venerdì 20 maggio 2011

Lgbt Roma: Pd vs Omo/Transfobia, oggi secondo appuntamento dalle 18 alle 24 a Piazza Navona


Il Pd di Roma e la consulta per i diritti civili PD Raibow promuovono l’iniziativa Pd vs Omo/Transfobiache si terrà venerdì 20 maggio a Piazza Navona dalle ore 18 fino a mezzanotte.

A pochi giorni dalla Giornata Mondiale contro l’Omofobia e la Transfobia il partito romano vuole ribadire il suo forte impegno contro la discriminazione, dalla violenza fisica a quella verbale e psicologica, a danno delle persone LGBT che negli ultimi anni ha visto in Italia e specialmente nella città di Roma una forte recrudescenza.

Sul palco allestito in piazza rappresentanti del mondo politico insieme ad attori, scrittori, cantanti e gruppi musicali racconteranno il proprio impegno contro la discriminazione delle persone LGBT con contributi e performance di diversa natura.

La scelta di una delle piazze centrali di Roma vuole sottolineare, oltre all’impegno di tutto il PD Roma, la necessità di riprendersi e ripopolare al città andando oltre la paura che la destra e il sindaco hanno inculcato prima come campagna elettorale, poi come risposta al tema della sicurezza.

Dunque Piazza Navona come cuore di una Roma libera, aperta e sicura per ogni cittadina e cittadino che voglia esprimere il proprio essere e per favorire la diffusione di un nuovo spirito di solidarietà.

L’iniziativa vuole essere anche un importante momento di riflessione politica e di segnale alle nostre istituzioni a pochi giorni dalla calendarizzazione e discussione della proposta di legge dell’On. Paola Concia proprio sull’omofobia.

Vogliamo esprimere tutto il sostegno delle cittadine e cittadini romani a questa proposta e riuscire a smuovere le coscienze dei parlamentari ancora contrari all’approvazione di questo provvedimento che parla di civiltà e rispetto.

La serata del 20 maggio, rientra nel percorso politico che il Partito Democratico romano ha da tempo avviato attraverso la consulta per i diritti civili – PD Rainbow che vuole portare a una chiara posizione e proposta per la tutela e la promozione della vita delle persone LGBT.

Con questo spirito propositivo vogliamo invitare la vostra e tutte le associazioni LGBT, da sempre impegnate in un fondamentale lavoro sul territorio, a questa iniziativa e al percorso della consulta PD Rainbow all’interno del PD Roma.

Crediamo che solo uno sforzo e lavoro comune possano portare alla sconfitta del pregiudizio e alla creazione di percorsi per il riconoscimento della piena dignità di ciascuna cittadina e ciascun cittadino superando le attuali discriminazioni.

Augurandoci una vostra calorosa partecipazione, vi attendiamo a Piazza Navona, venerdì 20 maggio dalle ore 18 per questo importante evento di aggregazione, visibilità e proposta.

Micaela Campana
Resp. Organizzazione PD Roma
Coordinatrice consulta per i diritti civili del Partito democratico Roma – PD Rainbow
fonte www.mariomieli.org

Nessun commento:

Posta un commento