martedì 17 maggio 2011

Lgbt, Giornata contro l’omofobia: il messaggio di Giorgio Napolitano


Oggi 17 Maggio 2011 ricorre la Giornata contro l’omofobia, e l’attenzione dei media e dell’opinione pubblica è puntata sui crimini che quotidianamente colpiscono la comunità gay, crimini che avvengono ogni giorno, crimini che ci toccano da vicino, e che vanno puniti in qualche modo.

Proprio oggi, in occasione della Giornata mondiale contro l’omofobia, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha diramato un messaggio nel quale invita la popolazione italiana, ed i politici del nostro Paese, a mostrare maggiore rispetto nei confronti della comunità omosessuale e transessuale.

“Non bisogna sottovalutare i rischi che l’abitudine all’uso nel discorso pubblico di allusioni irriverenti, lesive della dignità delle persone, contribuiscano a nutrire il terreno sul quale l’omofobia si radica”, ha dichiarato il Capo di Stato.

Secondo voi queste parole a chi potrebbero essere riferite se non ai politici, a cominciare dal Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi con le sue “esilaranti barzellette e battute”, continuando con il sottosegretario alla Famiglia, Carlo Giovanardi, arrivando al presidente dell’Unione Democratici di Centro Rocco Buttiglione, che con le loro dichiarazioni non fanno che incrementare l’ignoranza e la disinformazione che già rendono il nostro Paese un vero e proprio zimbello a livello europeo!?

“L’ostentazione in pubblico di atteggiamenti di irrisione nei confronti di omosessuali è inammissibile in società democraticamente adulte – continua il messaggio di Napolitano -.
In altri Paesi democratici, persone che hanno dichiarato i loro orientamenti omosessuali hanno potuto raggiungere posizioni di grande rilievo, ricoprire alte cariche anche pubbliche”.

Io stimo profondamente quest’uomo!!!
fonte gaywave.it di Vasta Maria

Nessun commento:

Posta un commento