Questo blog è un aggregatore di notizie, nasce per info e news dall'Italia e dal mondo, per la Danza, Teatro, Cinema, Fashion, Tecnologia, Musica, Fotografia, Libri, Eventi d'Arte, Sport, Diritti civili e molto altro. Ogni articolo riporterà SEMPRE la fonte delle news nel rispetto degli autori e del copyright. Le rubriche "Ritratto d'artista" e "Recensioni" sono scritte e curate da ©Lisa Del Greco Sorrentino, autrice di questo blog
martedì 17 maggio 2011
Lgbt toscana: No alla omo-trans fobia, sì ai diritti!
Oggi, in occasione della giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia, i Giovani Democratici toscani organizzano flash mob di volantinaggio nelle strade delle proprie città e si mobilitano sulla rete, rompendo il silenzio che spesso fa da alleato ai veri e propri atti discriminatori, per far sentire un chiaro no alla omofobia e alla transfobia, un nitido sì alla piena cittadinanza di tutti.
Per fare una campagna unica per tutti i GD toscani sul tema omo trans fobia è stato ideato un volantino, la cui diffusione cartacea e “virtuale” è la tappa unificante delle numerose iniziative che i GD stanno disseminando sul territorio regionale!
Questo il testo integrale:
Usciamo dal silenzio, gridiamo no all’omofobia ed all’indifferenza! Questa è la nostra risposta alle vergognose parole di Giovanardi che qualche giorno fa ha definito “indecorosa” una pubblicità in cui due ragazzi si baciavano. Noi non ci scandalizziamo, perchè l’amore è sempre lo stesso.
Per questo diciamo NO alle DISCRIMINAZIONI, SI ai DIRITTI!
Vogliamo allargare i diritti di tutti: estendere la cittadinanza alle coppie di fatto, sia etero che omosessuali, che nel nostro Paese sono 500.000, senza diritti, welfare, sicurezze.
Chiediamo poi una legge contro l’omofobia: la violenza omofoba è primitiva, anche un Paese senza una legge per combatterla!
Dinora Mambrini Responsabile Diritti Civili GD Toscana
fonte http://dinoramambrini.wordpress.com
Labels:
giornata contro omofobia,
iniziative lgbt
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento