mercoledì 9 marzo 2011

Lgbt Firenze: convegno internazionale "L’ARTE DEL DESIDERIO" il 17 e il 18 marzo 2011


Omosessualità, letteratura, differenza: convegno internazionale tra Palazzo Medici e il SUM a Firenze il 17 e il 18 marzo 2011

La Provincia di Firenze e l’Istituto Italiano di Scienze Umane (SUM) organizzano il primo convegno di alto profilo internazionale dedicato alla letteratura omosessuale: a Firenze tra il 17 e il 18 marzo 2011, nelle sedi di Palazzo Medici Riccardi e di Palazzo Strozzi, ne discuteranno Sarah Schulman, Valeria Viganò, Mario Fortunato, Walter Siti, Tommaso Giartosio, Adam Mars-Jones, Marco Mancassola, Franco Buffoni, Maureen Duffy, Paul Burston, Massimo Fusillo.

“L’arte del desiderio. Omosessualità, letteratura, differenza” si inserisce all’interno della campagna contro le discriminazioni e per la valorizzazione delle differenze - Libertè, Fraternitè, Differenza - portato avanti dalla Provincia di Firenze.

Tutti i dettagli della due giorni saranno illustrati, nel corso di una conferenza stampa che si terrà venerdì 11 marzo alle 12.00 nella sala stampa Oriana Fallaci di Palazzo Medici, dal Presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci, dal Direttore dell’Istituto Italiano di Scienze Umane, Mario Citroni; da Nadia Fusini, ordinario di Letteratura inglese all’Istituto Italiano di Scienze Umane; da Sonia Spacchini, Assessore provinciale alle Pari opportunità della Provincia di Firenze.

Saranno presenti inoltre Valeria Gennero, ricercatrice in Lingue e Letterature straniere e Gianpietro Leonardi, dottore di ricerca in Inglese scientifico, del comitato scientifico del convegno.
fonte provincia.fi.it

Nessun commento:

Posta un commento