Questo blog è un aggregatore di notizie, nasce per info e news dall'Italia e dal mondo, per la Danza, Teatro, Cinema, Fashion, Tecnologia, Musica, Fotografia, Libri, Eventi d'Arte, Sport, Diritti civili e molto altro. Ogni articolo riporterà SEMPRE la fonte delle news nel rispetto degli autori e del copyright. Le rubriche "Ritratto d'artista" e "Recensioni" sono scritte e curate da ©Lisa Del Greco Sorrentino, autrice di questo blog
giovedì 10 marzo 2011
Festival del cinema lgbt: Sicilia Queer Filmfest
Lo staff del SICILIA QUEER FILMFEST è lieto di comunicare che sono stati prorogati i termini per partecipare a QUEERSHORT, il Concorso Internazionale per Cortometraggi della prima edizione del festival, che si terrà a Palermo dal 20 al 26 Giugno 2011.
La NUOVA scadenza per l´iscrizione è fissata per il 26 Aprile 2011.
Compilate il modulo online che trovate sul sito
www.siciliaqueerfilmfest.it
nell´area dedicata, assolvete a tutte le formalità di iscrizione, e spedite una copia in DVD del cortometraggio all´indirizzo che trovate indicato.
Non dimenticate di stampare, firmare e spedire insieme al dvd il modulo d´iscrizione compilato in ogni sua parte.
Durante le giornate del SICILIA QUEER FILMFEST è inoltre previsto un fitto calendario di proiezioni - fuori concorso - di lungometraggi e documentari a tematica LGBT, nonché di opere "queer", dunque innovative e anticonvenzionali, anche soltanto nelle scelte stilistiche e politiche. Incontri con gli autori, dibattiti e tavole rotonde completeranno l'offerta di questa ricca settimana in cui in Sicilia prenderà finalmente corpo l'altro festival.
L'obiettivo del SiciliaQueer filmfest è quello di esercitare uno sguardo che si propone, attraverso il mezzo audiovisivo, di promuovere il contrasto alla discriminazione sociale, di diffondere la cultura della diversità (di orientamento sessuale, di pensiero, di modi di vivere, ecc.), e una maggiore presa di coscienza dell´apporto positivo legato alle differenze.
fonte sentieriselvaggi.it
Labels:
festival del cinema lgbt,
iniziative lgbt
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento