
Quando si dice trasformatsi da ‘James Bond a biondona’ ma in onore delle donne! E l’attore inglese Daniel Craig ha tolto un attimo i panni dell’agente 007, che presto tornerà ad interpretare sul grande schermo, e ha indossato quelli di una biondona tutta curve.
Scelta questa non per Carnevale ma per una lodevole iniziativa, festeggiare i 100 anni della ‘Giornata internazionale della Donna’ , e con un video realizzato per la campagna ‘We are equals’ ed evidenziare ancora una volta le discriminazioni e disuguaglianze alle quali le donne ogni giorno vengono sottomesse!

Messaggio reso possibile, oltre a questo ‘speciale travestimento’, anche alla voce fuori campo della collega di avventure cinematografiche Judi Denchche durante il breve cortometraggio spiega il mondo delle donne continuamente discriminato, e il tutto voluto dall’associazione ’Equals’ fondata da Annie Lennox proprio per questa storica ricorrenza! (dettagli, foto e video all’interno)
Queste alcuni stralci delle parole dell’attrice durante il video:
C’è la parità? Sebbene siamo nel 2011, gli uomini guadagnano più delle donne, hanno migliori prospettive di lavoro, hanno meno probabilità di essere vittime di molestie e avere un figlio per loro non rappresenta un ostacolo alla carriera.
….. Ti sei mai messo nei panni di una donna?
Le donne eseguono i due terzi del lavoro nel mondo, ma ricevono solo il 10% dei guadagni totali e possiedono appena l’un per cento delle proprietà; 70 milioni di bambine non hanno accesso all’istruzione di base e 60 milioni di ragazze sono abusate mentre vanno a scuola, e così via.
Nonostante i grandi progressi fatti nel campo dei diritti femminili, le statistiche mostrano che quando si tratta di bilanciare i poteri tra i sessi, l’uguaglianza è molto lontana dall’essere una realtà globale.
fonte gossippando.it
Nessun commento:
Posta un commento