Questo blog è un aggregatore di notizie, nasce per info e news dall'Italia e dal mondo, per la Danza, Teatro, Cinema, Fashion, Tecnologia, Musica, Fotografia, Libri, Eventi d'Arte, Sport, Diritti civili e molto altro. Ogni articolo riporterà SEMPRE la fonte delle news nel rispetto degli autori e del copyright. Le rubriche "Ritratto d'artista" e "Recensioni" sono scritte e curate da ©Lisa Del Greco Sorrentino, autrice di questo blog
sabato 16 gennaio 2010
“Due Volte Genitori” Martedì 19 a Pisa
Martedì 19. “Due Volte Genitori” all’Arsenale di Pisa.
16 gen
2010 Martedi 19 gennaio 2010 alle 21:00 al cineclub Arsenale di Pisa verrà presentato il documentario “Due Volte Genitori” di Claudio Cipelletti.
Due Volte Genitori è un film sulle mamme e i papà di lesbiche e gay, prodotto da AGEDO (Associazione genitori, parenti e amici di omosessuali) e proposto da Arcilesbica Pisa, con il patrocinio di Comune e Provincia di Pisa.
Il documentario di Claudio Cipelletti è un lavoro toccante, risultato di un lungo percorso di ricerca a contatto con le famiglie e di due anni di lavorazione. Un viaggio in sei capitoli che parte da “quel giorno, quell’ora e quell’istante” in cui tutto è cambiato, il momento della rivelazione dell’omosessualità di un figlio o di una figlia. Un viaggio che traversa territori interiori impervi: all’inizio quelli della perdita, della colpa, poi quelli del bisogno di capire; i territori della conoscenza, dell’indignazione, del sesso, e quelli del confronto, della esposizione di sé, del cambiamento. Fino a quelli inattesi del “crescere da adulti” e del rinascere.
Ma anche un viaggio nel nostro Paese, tra le mura domestiche delle famiglie italiane, dai figli e fratelli ai genitori, dai genitori ai nonni e poi di nuovo ai figli.
La proiezione, ad ingresso gratuito, sarà introdotta da Arcilesbica Pisa e Arcigay, con interventi di Marilù Chiofalo (assessora alle Pari Opportunità – Comune Pisa) e Dino Buzzetti (responsabile regionale Agedo Toscana).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento