
Martedì, 12 Gennaio 2010.
E’ polemica in Spagna sul caso di un ragazzo di 16 anni che è stato sottoposto a un operazione per il cambio di sesso; a Barcellona è stata eseguita una delle prime operazioni chirurgiche al mondo di questo genere, in seguito al volere dei genitori e soprattutto grazie a una decisione giudiziaria che ha dato il via libera al cambio di sesso. Il giovane, ricoverato alla Barnaclinìc, era trattato da circa un anno e mezzo con ormoni femminili.
In realtà la legislazione spagnola prevede che a cambiare sesso siano solo i soggetti maggiorenni, tranne nel caso in cui a dare parere favorevole siano, oltre i genitori, anche un team di esperti.
Non è la prima volta tuttavia che vi raccontiamo un episodio del genere: vi abbiamo parlato di un bimbo di 8 anni dell’Arizona che ha cambiato sesso perchè il pediatra lo aveva identificato come transgender (il ragazzino trasformava i soldatini in bambole); un altro cambio di sesso precoce è avvenuto in Gran Bretagna, in cui però l’operazione alla quale è stata sottoposto il piccolo consisteva solo in alcuni cambiamenti estetici.
fonte: gaywave
Nessun commento:
Posta un commento