mercoledì 17 ottobre 2012

Lgbt Lecco: Il prete fa coming out «Sono gay. Anzi: sono prete felicissimamente gay»

Don Mario Bonfanti, sacerdote lecchese già allontanato da una parrocchia per aver sostenuto le unioni gay, ha dichiarato pubblicamente la propria omosessualità.

«Sono gay. Anzi: sono prete felicissimamente gay».

Così, con questo annuncio seguito da una miriade di gioiosi punti esclamativi, il prete brianzolo don Mario Bonfanti ha dichiarato al mondo intero il proprio orientamento sessuale.

E l'ha fatto sul suo profilo facebook, aggiungendo anche la speranza che «molti ragazzi/e gay/lesbiche nascosti oggi abbiano il coraggio di prendere in mano la propria verità e dichiararla pubblicamente.
E perché no? anche gay/lesbiche cattolici. [...] E purtroppo spesso la chiesa cattolica su questi temi intima il silenzio».

Il prete quarantunenne, originario della provincia di Lecco, era già stato allontanato in passato da una parrocchia di Rovagnate, presso Merate, per via della sua apertura alle unioni omosessuali. Ora il suo coming out non manca di fare nuovamente discutere. Ma in rete circola già un gruppo di sostegno, "io sto con don Mario", nel quale amici e fedeli ribadiscono la propria stima nei confronti del coraggioso sacerdote.
fonte cronachelaiche.globalist.it

Nessun commento:

Posta un commento