Niente nozze simboliche tra omosessuali nelle sale auliche della Città, per un solo "no" la mozione è stata bocciata e ha spaccato il Pd, ma l'ordine del giorno che sollecita il governo a «legiferare» sulle «convivenze stabili tra persone omosessuali» lo ha votato anche il sindaco.
«Per colmare il vuoto legislativo e l'arretratezza culturale che condiziona la vita di moltissime persone omosessuali», come spiega la promotrice Lucia Centillo.
Con l'astensione anche di alcuni "laici" della maggioranza in Sala Rossa nel votare un impegno concreto, Torino si rivolge al governo e chiude di fatto le porte alle cerimonie già viste durante il Pride.
fonte http://www.cronacaqui.it di Enrico Romanetto
Questo blog è un aggregatore di notizie, nasce per info e news dall'Italia e dal mondo, per la Danza, Teatro, Cinema, Fashion, Tecnologia, Musica, Fotografia, Libri, Eventi d'Arte, Sport, Diritti civili e molto altro. Ogni articolo riporterà SEMPRE la fonte delle news nel rispetto degli autori e del copyright. Le rubriche "Ritratto d'artista" e "Recensioni" sono scritte e curate da ©Lisa Del Greco Sorrentino, professional dancer e autrice di questo blog
mercoledì 17 ottobre 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento