venerdì 27 luglio 2012

UK, insegnante premiata per il suo progetto pro-LGBT

Elly Barnes, insegnante di musica apertamente lesbica, è stata elogiata nel corso di una cerimonia di premiazione annuale organizzata dalla Times Educational Supplement per il suo lavoro di informazione sui temi LGBT all’interno delle scuole inglesi.

Il riconoscimento attribuito alla donna è avvenuto sotto la categoria di Inspirational teacher of the year e viene assegnato ogni anno a coloro che si impegnano nell’istruzione degli studenti e dello staff scolastico sulle questioni legate alla comunità lesbica, gay, bisessuale e transessuale.

La strategia di Barnes ha avuto un tale successo da essere diffusa in diverse scuole del Regno Unito attraverso un programma chiamato ‘Educate and Celebrate – How to make their school LGBT friendly‘. L’insegnante è inoltre esponente di SchoolsOUT, organizzazione impegnata in una campagna informativa per rendere più sicura la vita scolastica degli studenti LGBT.

Le statistiche mostrano che all’interno delle scuole in cui si svolgono programmi gay-friendly il bullismo si riduce in modo significativo.
fonte http://aftersantana.altervista.org/

Nessun commento:

Posta un commento