Varie sono le iniziative che si stanno preparando in tutta Italia in occasione della prossima Giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia che, come ben sapete, si tiene il 17 maggio.
La data vuole ricordare il 17 maggio 1990 quando l’Organizzazione Mondiale della Sanità tolse l’omosessualità dalla lista delle malattie mentali.
Luiss Arcobaleno, associazione studentesca dell’università Luiss Guido Carli che ha come scopo la lotta alle discriminazioni e la promozione di una cultura delle differenze, ha realizzato per l’occasione un video sul tema:
Non importa lo stile che indossi. L’amore non ha etichette.
Il video, oltre a lanciare il messaggio che l’amore non ha etichette, promuove una serie di iniziative in più giorni che l’associazione ha organizzato a Roma. Un modo interessante e concreto di combattere l’omofobia e la transfobia anche nei luoghi della cultura.
fonte http://www.queerblog.it
Questo blog è un aggregatore di notizie, nasce per info e news dall'Italia e dal mondo, per la Danza, Teatro, Cinema, Fashion, Tecnologia, Musica, Fotografia, Libri, Eventi d'Arte, Sport, Diritti civili e molto altro. Ogni articolo riporterà SEMPRE la fonte delle news nel rispetto degli autori e del copyright. Le rubriche "Ritratto d'artista" e "Recensioni" sono scritte e curate da ©Lisa Del Greco Sorrentino, autrice di questo blog
Nessun commento:
Posta un commento