Sarà presentato a Roma, mercoledì 30 maggio alle ore 18, presso la Libreria FELTRINELLI in Via del Babuino 39/40, il libro di Emiliano Reali “SUL CIGLIO DEL DIRUPO.
X anni di storie da raccontare”.
Dopo il grande successo di Se Bambi fosse trans? (Azimut, 2009) Emiliano Reali, ha deciso di raccogliere in Sul ciglio del dirupo, 10 anni della sua vita da scrittore. Ci regala il “suo percorso di maturazione artistica e letteraria”, come lo definisce il Principe Jonathan Doria Pamphilj nella prefazione.
Sul ciglio del dirupo, si può cadere o spiccare il volo…
“Storie che mi sono state donate – racconta Reali ai microfoni di Sky TG24, ospite per celebrare la giornata contro l’omofobia – da persone che hanno affrontato discriminazioni, in una società che troppo spesso chiede di omologarci ed attenerci a stereotipi. […]
Voglio scardinare le false supposizioni, dobbiamo essere fedeli a noi stessi”. Non si parla solo di omosessualità, ma di come essere discriminati dalla società, è un libro che parla di differenze.
Reali raccoglie nella sua opera dieci anni di vita, di emozioni e di opportunità, di incontri fatti di sofferenze ma anche di vittorie. Una raccolta di storie vissute, storie di donne, di uomini e di ragazzi.
Di chi intende fuggire dalla superficialità del mondo patinato, di chi si rifugia nell'amore valicando confini culturali e religiosi, di chi è in grado di insegnarci molto malgrado la malattia la limiti nel corpo, di chi cambia identità per trasgredire, di chi riscopre le proprie radici per vivere il futuro...
Tutto questo e molto altro si scorge dal ciglio del dirupo. Un terreno in cui si scontrano sentimenti trasparenti e maschere rassicuranti, uno spazio dove è possibile superare, di volta in volta, i limiti per scoprire al costo di lacrime, risa e brutalità, il baratro che ci si para innanzi.
Emiliano Reali nato a Roma. Nel 2001 è tra i vincitori del concorso nazionale "Giovani Parole" indetto dalla scuola Holden di Torino con il racconto La Corda d’argento contenuto in Sul ciglio del dirupo. La sua prima è il romanzo Ordinary (Serarcangeli, 2004), divenuto nel 2008 uno spettacolo teatrale per "Il Progetto Speciale Teatro 2007/2008" patrocinato dal Comune di Roma e dalla SIAE.
Tra le pubblicazioni due favole illustrate, Il cristallo del cuore (Edigiò, 2008) e La reggia di luce (Edigiò, 2009), utilizzate come testi nelle scuole elementari.
Sempre nel 2009 pubblica il romanzo Se Bambi fosse trans? (Azimut) un'opera di successo che ha riscontrato grande interesse critico. Nel 2011 pubblica Il seme della speranza (Diamond), testo adottato nelle scuole superiori per i ragazzi del biennio.
Reali scrive inoltre per il cinema; è autore tra gli altri del cortometraggio Santallegria (MKM, 2011) con protagoniste Serena Grandi e Monica Scattini. Il suo sito internet è www.emilianoreali.it.
Mercoledì 30 maggio 2012
Ore 18.00 Libreria FELTRINELLI
Roma, Via del Babuino 39/40
Reading Daniela Amato
Presenta Lucia Valeriani (direttore editoriale della DEd’A)
Sarà presente l’autore Emiliano Reali, Guest Star il calciatore Claudio de Sousa
Gli appuntamenti futuri al link:
http://www.digayproject.org/Home/presentazione_del.php?c=5374&m=9&l=it
FONTE http://www.digayproject.org/
Questo blog è un aggregatore di notizie, nasce per info e news dall'Italia e dal mondo, per la Danza, Teatro, Cinema, Fashion, Tecnologia, Musica, Fotografia, Libri, Eventi d'Arte, Sport, Diritti civili e molto altro. Ogni articolo riporterà SEMPRE la fonte delle news nel rispetto degli autori e del copyright. Le rubriche "Ritratto d'artista" e "Recensioni" sono scritte e curate da ©Lisa Del Greco Sorrentino, autrice di questo blog
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento