Queer o GLBTI. Perché, al di là degli studi e delle definizioni accademiche, Queer è un termine che racchiude in sé il mondo delle persone gay, lesbiche, bisessuali, transgender e intersessuali.
Queer, come termine-ombrello, circoscrive queste esperienze, ma allo stesso tempo è aperto a tutte le sfaccettature proprie di ogni individuo GLBTI.
Post come modello di giornalismo partecipativo.
QueerPost è un sito di informazione: http://www.queerpost.it/ un blog, un aggregatore di contenuti, aggiornato con il contributo di utenti-giornalisti.
Post come sinonimo di apertura.
QueerPost è dibattito ed approfondimento, costruiti con il confronto di più voci, anche tra loro contrapposte.
Federalismo delle opinioni, quindi. La redazione stimolerà i collaboratori alla discussione sui temi del giorno, offrendo così gli strumenti per capire le realtà GLBTI da diversi punti di vista.
Federalismo delle opinioni è il tentativo di superare consapevolmente la barriera del politically correct e di portare elementi nuovi nel dibattito sul mondo Queer.
QueerPost si pone così come punto di riferimento per chi vuole conoscere e discutere le realtà GLBTI oltre le immagini preconfezionate offerte nell’informazione mainstream. http://www.queerpost.it/
fonte http://blogdifabio.wordpress.com
Nessun commento:
Posta un commento