giovedì 23 febbraio 2012

Lgbt: A “Oltre le Differenze” omosessualità e tabù con la sociologa Chiara Saraceno venerdì 24 febbraio

in foto Chiara Saraceno

Nella puntata di venerdì 24 febbraio del format radiofonico dedicato al mondo LGBTQ, anche l’intervista all’Assessore del Comune di Milano Pierfrancesco Majorino

L’omosessualità tra rappresentazione televisiva, letteratura per bambini e politiche sociali gay-friendly sarà argomento della prossima puntata di “Oltre le Differenze”, il format radiofonico dedicato al mondo gay, lesbico, bisex e trans condotto da Natascia Maesi e Oriana Bottini, che andrà in onda venerdì 24 febbraio alle 21.00 sulle frequenze di Antenna Radio Esse (FM 91.25, 93.20, 93.50, 99.10) o anche in diretta online su www.antennaradioesse.it, e in replica sabato 25 dalle 15 circa.

Con la nota sociologa della famiglia Chiara Saraceno, docente universitaria e autrice di numerosi libri sulle questioni di genere e sulle famiglie, parleremo di educazione alla diversità e di come vengono rappresentate le famiglie mogenitoriali, soprattutto nella letteratura per bambini, di nuovo sotto accusa soprattutto dopo l’uscita del libro “Piccolo Uovo” illustrato da Altan.

Nello spazio dedicato alla testimonianza, invece, intervista all'Assessore del Comune di Milano Pierfrancesco Majorino, sul fondo anticrisi stanziato dal comune di Milano per le famiglie e, da quest’anno, aperto anche ai conviventi e alle coppie di fatto etero e omosex.

Non mancherà l'informazione ma anche l'ironia di sempre, soprattutto con la divertente rubrica "Ma i gay vengono da UrAno?" in cui chiederemo alla gente comune cosa ne pensa della provocazione sugli omosessuali lanciata da I Soliti Idioti al Festival di Sanremo.

Inoltre nello scaffale i consigli per la lettura, il cinema e gli appuntamenti a tema e l'intervista alle proprietarie della nuova libreria La Zona (a Siena) che inizia una collaborazione con Oltre Le Differenze: avrà infatti al suo interno una sezione di libri a tema LGBT scegliendo tra i titoli suggeriti ogni settimana dal programma radio.

Come sempre c’è la possibilità di contattare la redazione del programma chiamando il 366 2809050 o scrivendo a redazione.oltreledifferenze@gmail.com. E’ possibile inoltre visitare la pagina fan su Facebook e il blog: oltreledifferenze.wordpress.com che ha una veste completamente rinnovata e da cui è possibile accedere ad un archivio completo di tutte le puntate già andate in onda e scoprire tante curiosità sul programma.
fonte redazione oltreledifferenze

Nessun commento:

Posta un commento