sabato 25 febbraio 2012

Lgbt: A Firenze è nato il GGG, Gruppo Giovani Glbti*

Ad ottobre 2011 è nato a Firenze il GGG, un Gruppo Giovani Glbti*, slegato dalle associazioni già esistenti ma sempre pronto a collaborazioni.

Si riunisce una volta a settimana, il martedì dalle 18 alle 20.30, per discutere di vari temi: orientamento sessuale, identità di genere, sessualità, diritti, stereotipi di genere, maschilismo etc.



Sono passati dal GGG un centinaio di ragazzi gay, lesbiche, transgender, etero e non solo, dai 15 ai 25 anni.
Ad ogni incontro partecipano mediamente 25 persone.

A volte vengono invitati rappresentanti di associazioni glbtiq*.
Questi ad esempio sono i prossimi appuntamenti, che si terranno tutti presso Ireos (Via de' serragli 3, Firenze):

- il 28 febbraio il GGG ospiterà una rappresentante di Famiglie Arcobaleno (Associazione genitori omosessuali)

- il 6 marzo il GGG ha organizzato un tè con pasticcini con la mamma di un ragazzo omosessuale, attivista nel movimento per i pari diritti. In tale occasione sono invitati a partecipare anche i genitori dei ragazzi del gruppo.

- il 13 marzo sarà ospite invece il presidente di Rete Genitori Rainbow (omosessuali e transgender diventati genitori all'interno di relazioni eterosessuali)

Per tenersi in contatto, è stato creato su facebook un gruppo "segreto", ovvero visibile solo a chi è stato aggiunto personalmente dalla coordinatrice dopo essersi presentato dal vero ad uno degli incontri.

Questa scelta è stata fatta per creare un forte legame tra il reale ed il virtuale e per accondiscendere alla richiesta di privacy da parte soprattutto dei partecipanti più piccoli, spesso non dichiarati.

Sul gruppo virtuale, molto partecipato, vengono approfonditi i temi di cui si parla agli incontri, vengono programmati quelli successivi e si discutono gli eventi di cronaca.

I contatti del gruppo sono:
mail: gruppo.giovani.glbt@gmail.com
facebook pubblico: http://www.facebook.com/GruppoGiovaniGlbti
blog: http://gggfi.tumblr.com/
fonte Gruppo Giovani Glbti* Firenze

Nessun commento:

Posta un commento