giovedì 1 dicembre 2011

Lgbt: Su Antenna Radio Esse si parla di salute, prevenzione e sesso sicuro, Milo Manara tra gli ospiti di domani 2 dicembre a “Oltre le Differenze”


Venerdì 2 dicembre alle 21, nel format radiofonico dedicato al mondo LGBT si parla di AIDS e MTS

Omosessuali e tossicodipenenti sono le categorie più a rischio di contagio da HIV? Quanti stereotipi sulle persone sieropositive sono ancora radicati?

L'AIDS non è più un'emergenza in Italia? A queste ed altre domande cercheremo di rispondere nella prossima puntata di “Oltre le Differenze”, il format radiofonico interamente dedicato al mondo gay, lesbico, bisex e transessuale, che andrà in onda venerdì 2 dicembre alle 21.00 e in replica sabato alle 15.00 sulle frequenze di Antenna Radio Esse (FM 91.25, 93.20, 93.50 99.10) o in diretta online dal sito www.antennaradioesse.it

Ospite eccezionale di questa puntata sarà il famoso fumettista MILO MANARA, a cui Siena ha dedicato una grande mostra ancora in corso al Santa Maria della Scala fino all’8 gennaio “Le stanze del desiderio".

E proprio del desiderio e della rappresentazione degli amori omosessuali parleremo con lui.


Contenuto principale della puntata sarà la prevenzione dal virus HIV e dalle altre malattie sessualmente trasmissibili, in occasione anche della Giornata Mondiale della lotta all'AIDS (1° dicembre).

Con la dottoressa Roberta Bilenchi, responsabile del Centro MTS del Policlinico "Le Scotte" di Siena parleremo non solo di HIV ma di tutte le malattie sessualmente trasmessibili, dell'incidenza delle infezioni nelle diverse aree geografiche e dei rischi che tutti corriamo.

Invece, con il responsabile del progetto Salute del Cassero Gay Lesbian Center di Bologna, Sandro Mattioli, andremo alla scoperta degli strumenti di prevenzione e protezione per un sesso sempre sicuro e consapevole.

Spazio alla divertente rubrica "Ma i gay vengono da UrAno?" nella quale andremo in giro per le strade di Siena per capire quanto si è informati sul rischio AIDS. La puntata si concluderà poi con lo scaffale, il consueto momento con i consigli su libri, film e appuntamenti a tema lgbtq.

Per chi ascolta “Oltre le differenze”, c'è la possibilità di interagire con la redazione del programma chiamando 366 2809050 o scrivendo a redazione.oltreledifferenze@gmail.com.

E’ possibile inoltre visitare la pagina facebook e il blog: http://oltreledifferenze.splinder.com/
fonte redazione "Oltre le Differenze"

Nessun commento:

Posta un commento