Questo blog è un aggregatore di notizie, nasce per info e news dall'Italia e dal mondo, per la Danza, Teatro, Cinema, Fashion, Tecnologia, Musica, Fotografia, Libri, Eventi d'Arte, Sport, Diritti civili e molto altro. Ogni articolo riporterà SEMPRE la fonte delle news nel rispetto degli autori e del copyright. Le rubriche "Ritratto d'artista" e "Recensioni" sono scritte e curate da ©Lisa Del Greco Sorrentino, autrice di questo blog
domenica 27 novembre 2011
Lgbt Roma: Psicologia da pub. Il tempo libero è una terapia, il 29 Novembre
Si parlerà dello “Sguardo diverso” dei media sul mondo omosessuale nel prossimo appuntamento con Psicopub, incontro organizzato dall’Associazione per la psicologia Aipep per promuovere il dialogo e la comprensione di temi introspettivi nell’atmosfera rilassata del dopo-lavoro
"Uno sguardo diverso” è il titolo del prossimo incontro con Psicopub, che avrà luogo al pub "15 gradi” di San Lorenzo martedì 29 novembre.
Si parlerà dell'omosessualità nei media.
Quali sono gli elementi che fanno "riconoscere" un gay o una lesbica? E un/a trans? Girovagando tra i cliché più utilizzati dai media si affronterà il tema degli stereotipi su omo-transessualità con gli stessi mezzi che i media utilizzano: video, pubblicità, immagini, servizi giornalistici.
La conferenza sarà tenuta dalla dott.ssa Paola Biondi, psicologa e psicoterapeuta, specializzata in psicoterapia della Gestalt (psicoterapia umanistico-esistenziale, in cui l'attenzione è posta sulla dinamica continua di cicli di contatto tra l'organismo e l'ambiente che lo circonda).
Fondatrice e responsabile del sito Psicologiagay.com, si occupa da anni di tematiche lgbt.
Psicopub è organizzato dal 2004 dall’Aipep (Associazione italiana psicologia e psicoterapia onlus). Il suo programma è costituito da una serie di conferenze tenute nell'atmosfera informale e rilassata del pub.
In tutte le passate edizioni Psicopub ha visto la partecipazione di centinaia di personeche gratuitamente hanno potuto usufruire di un servizio che ha avvicinato il pubblico alla cultura psicologica e la psicologia al pubblico.
La partecipazione agli incontri è una partecipazione attiva, grazie alla possibilità di interloquire direttamente con i relatori facendo domande e riportando la propria esperienza personale.
fonte http://affaritaliani.libero.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento