mercoledì 2 marzo 2011

Lgbt Liguria, convegno sull'omosessualità/Barbini (Arcigay): "Grazie all'Ordine Psicologi"


Valerio Barbini, presidente Arcigay di Genova, interviene in merito al convegno sull’omosessualità promosso dall’ordine degli psicologi della Liguria.

"Voglio ringraziare l'Ordine degli Psicologi della Liguria per il loro lavoro volto a fare chiarezza, che arriva nel momento giusto, fuori dalla bufera delle polemiche alla quale siamo stati costretti le settimane scorse.

Il convegno, continua Barbini, con importanti presenze di livello nazionale come il dott. Vittorio Lingiardi, il Dott. Ferranini, genovese ma Presidente Nazionale della Società Italiana di Psichiatria, interventi di testimonianza dal mondo LGBT come la Presidente Nazionale di Agedo Rita De Santis, Rebecca Zini resp. Nazionale Salute Arcigay e Gianni Geraci in rappresentanza delle persone LGBT Credenti, oltre che i presidenti genovesi degli Ordini del Medici e degli Psicologi sarà una grande occasione di confronto sul caso e di chiarimento scientifico sicuramente di ottimo livello alla quale invito tutte le genovesi e tutti i genovesi che sono interessati a capire.

So che l'Ordine, ancora Barbini, ha invitato anche Mons. Rigon, spero che la mediazione dell'ordine, dopo i segnali di apertura giunti dall'avv. Ispodamia, possa essere la giusta garanzia per poterci finalmente incontrare e chiarire di persona, sarebbe una grande opportunità per noi e per la Chiesa, e daremmo davvero insieme un bel segnale alla Città".
fonte cittadellaspezia.com

Nessun commento:

Posta un commento