venerdì 4 marzo 2011

Lgbt cinema: Colin Firth “Sono fiero del ruolo gay in Mamma Mia!”


Il noto attore Colin Firth ha le idee molto chiare in merito a quali siano i ruoli che lo hanno reso più orgoglioso, ed a quanto sembra la parte dell’omosessuale Harry in “Mamma Mia!” è stata senza dubbio una delle sue preferite.

Ecco cosa ha recentemente dichiarato il famoso attore inglese: “Ci sono tre lavori di cui vado particolarmente fiero nella mia carriera: Mamma Mia!, A Single Man e naturalmente The King’s Speech”.

“Il ruolo di Harry in Mamma Mia! e’ una delle cose migliori che io abbia mai fatto”, ha proseguito il bell’attore, che in Mamma Mia ha ballato sulle note della canzone Dancing Queen degli ABBA, una delle canzoni cult della comunità Lgbt di tutto il mondo.

Qualche anno fa l’attore disse la sua in merito alle difficoltà cui vanno incontro gli attori omosessuali: “Conosco molti attori che sono ancora assolutamente cauti nel mantenere nascosto il segreto della propria inclinazione sessuale.
Non sono molte le persone influenti e potenti apertamente gay”, raccontava l’attore.

“Non capisco come mai secondo alcune persone io mi sarei dovuto vergognare di vestire i panni di Harry. – ha continuato a spiegare l’attore durante la sua recente intervista - Non ho nessun tipo di vergogna, nel mio intimo potrei definirmi una vera drag queen, nel senso che non ho alcun timore a reinventarmi i mille ruoli diversi”.
E bravo Colin Firth! fonte gaywave

Nessun commento:

Posta un commento