giovedì 3 marzo 2011

lgbt Harvey Milk: strada dedicata alla lotta contro l’omofobia a Pescara


A Pescara il Consiglio comunale ha recentemente approvato una proposta avanzata lo scorso 17 Maggio in merito all’intitolazione di una via in onore dell’attivista Lgbt statunitense Harvey Milk, brutalmente assassinato nel 1978.

Come saprete, Harvey Milk è stato il primo consigliere comunale apertamente gay di San Francisco, ed è ritenuto un vero e proprio eroe della comunità gay e del movimento di liberazione omosessuale.

La proposta di intitolare una strada a questo grande personaggio era stata avanzata dal gruppo di Rifondazione Comunista, guidata da Maurizio Acerbo, che ha chiesto che venisse intitolata una strada in onore dell’attivista Lgbt, in segno della lotta del Comune contro l’omofobia, un male che purtroppo riguarda l’intera Italia, da Nord a Sud.

Maurizio Acerbo ha recentemente commentato l’approvazione della proposta, e si è mostrato molto soddisfatto per la decisione presa in Consiglio Comunale.

“E’ positivo che la mozione abbia raccolto il voto favorevole non solo dell’intero centrosinistra ma anche di parte del centrodestra che ha optato per la libertà di coscienza. – ha dichiarato il politico – Un altro piccolissimo passo verso un atteggiamento diverso sui diritti civili per il quale dobbiamo dire nuovamente grazie a Harvey Milk“.
fonte gaywave

Nessun commento:

Posta un commento