mercoledì 9 giugno 2010

Lgbt, Festival Mix 2010 a Milano: l’evento dedicato al cinema gaylesbico e alla Queer


La Pina e Diego di radio DeeJay saranno ospiti del festival mix di Milano

Ritorna il Festival Mix a Milano. Giunto ormai alla 24° edizione è il festival di cinema gaylesbico e della queer culture di Milano. In scena al Teatro Strehler di Milano in Largo Greppi.

Il festival si svolgerà dal 22 giugno fino al 29 giugno 2010. Si parte martedì 22 con la proiezione in anteprima del film Plein Sud, road movie di Sebastien Lifshitz, appena passato alla Berlinale 2010. Tra le anteprime, J’ai tué ma mère (martedì 29 giugno, ore 20.40) opera prima di Xavier Dolan e The Secret Diaries of Anne Lister (mercoledì 23 giugno, ore 22.30) di James Kent.

Fra i molti eventi speciali all’interno del festival c’è da segnalare UnCut: l’appuntamento per riflettere su censura e libertà di espressione curato da Tatti Sanguineti. L’incontro sarà seguito dalla proiezione di due pellicole speciali come Ultimo tango a Parigi di Bernardo Bertolucci (martedì 29 giugno, ore 18) e Salò o le 20 giornate di Sodoma di Pier Paolo Pasolini (lunedì 28 giugno, ore 18).

Anche quest’anno torna Brain&Sexy, il salotto editoriale con tanto di presentazioni letterarie, dibattiti e chiacchere senza senso in compagnia di Diego & La Pina di Radio DeeJay. Per concludere, ogni giorno, dalle 18 a mezzanotte, il sagrato del Teatro Strehler ospita MusicOnTheSteps, l’evento milanese di musica elettronica open air.

Il programma completo dell’evento si può trovare direttamente sul sito del festival: http://www.cinemagaylesbico.com/
fonte cinemami.it

Nessun commento:

Posta un commento