giovedì 1 aprile 2010

Will Power, primo transessuale nel Football australiano


Will Power non è il suo nome completo, e per ora non lo renderà noto per difendere la sua privacy. Il/la 25enne potrebbe diventare il primo transessuale a giocare nella lega di football australiano, la "Bendigo Football League".

Glenn Scott, presidente della "Victorian Country Football League" ha dichiarato che Will potrà giocare solo dopo aver cambiato legalmente il sesso sul certificato di nascita. Ipotesi difficile per ora, visto che Power ha subito solo una doppia mastectomia per rimuovere il seno, senza però intervenire sugli altri organi genitali. Questo perchè il giovane non considera la tecnologia attuale abbastanza all'avanguardia per creare un organo riproduttore funzionale.

Will parla di sè in maniera umile: "Sono solo un ragazzo normale che vuole giocare a football, con alcune differenze su come sono divenuto un "ragazzo"... Ovviamente il 25enne è pronto ad affrontare i pregiudizi degli eventuali avversari in campo: "Forse qualcuno potrebbe pensare: "Non ha mai avuto un pene e può calciare il pallone meglio di me"
fonte sportlive.it

Nessun commento:

Posta un commento