Questo blog è un aggregatore di notizie, nasce per info e news dall'Italia e dal mondo, per la Danza, Teatro, Cinema, Fashion, Tecnologia, Musica, Fotografia, Libri, Eventi d'Arte, Sport, Diritti civili e molto altro. Ogni articolo riporterà SEMPRE la fonte delle news nel rispetto degli autori e del copyright. Le rubriche "Ritratto d'artista" e "Recensioni" sono scritte e curate da ©Lisa Del Greco Sorrentino, autrice di questo blog
giovedì 1 aprile 2010
La carica dei sex simbol etero..che interpretano personaggi gay
Una delle ultime tendenze del cinema mondiale sembra quella di far interpretare a sex simbol e noti sciupa femmine personaggi gay, riscuotendo tra l’altro un grandissimo successo di pubblico e di critica. Se in passato l’omosessuale lo si poteva trovare solo nelle pellicole cosiddette “underground”, oggi gli attori più famosi, dichiaratamente eterosessuali e amatissimi dalle donne, fanno a gara per contendersi questi ruoli. Ruoli che si rivelano essere sempre più impegnativi e profondi. Essi rappresentano ormai una prova da superare per essere considerato un Attore a tutti gli effetti, e non solo una macchietta creata ad hoc per un nugolo di donne urlanti.
Negli ultimi anni la nostra “categoria” ha ricevuto numerosi ed importanti riconoscimenti: ricordiamo, ad esempio, l’Oscar 2008 conquistato da Sean Penn per il film “Milk” di Gus Van Sant e la Coppa Volpi 2009 ricevuta da Colin Firth per il personaggio di George in “A single man” di Tom Ford. Il 2 aprile uscirà nelle sale italiane l’attesissimo “I love you Phillip Morris”, storia di un movimentato amore gay interpretato da Ewan McGregor e Jim Carrey. Si vocifera che Brad Pitt sta ricercando da anni una storia su una coppia omosessuale sul modello di Brokeback Mountain di Ang Lee, il film sui rudi cowboy interpretato dal compianto Heath Ledger e da Jack Gyllenhaal. L’idolo delle ragazzine Zac Efron sarebbe invece stato tentato per interpretare il ruolo dei fratelli Dupont in “Factory Boy”, pellicola basata sul rapporto ambiguo che si era venuto a creare tra Andy Warhol e i gemelli Robert e Richard Dupont.
Anche il nostro paese non è stato risparmiato da questa moda nata negli USA, e sempre più spesso vediamo sui grandi schermi noti sex simbol interpretare ruoli omosessuali. La carriera cinematografica di Luca Argentero ha avuto un exploit dopo aver interpretato ben due ruoli gay in “Saturno Contro” e “Diverso da chi?”. In questi giorni sta riscuotendo un grandissimo successo anche il film di Ferzan Ozpetek “Mine Vaganti”, dove possiamo trovare i fratelli omosessuali Alessandro Preziosi e Riccardo Scamarcio, vere e proprie icone sexy italiane.
fonte Anfrea Cammarata gaymagazine
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
The Golden Path
RispondiEliminaHa detto: mi sono preso le tue immagini sono molto carine..
mi fa piacere ti piacciano...ma si trovano normalmente in rete, puoi farlo anche tu usandi ricerca immagini mettendo un tema..
Elimina