Questo blog è un aggregatore di notizie, nasce per info e news dall'Italia e dal mondo, per la Danza, Teatro, Cinema, Fashion, Tecnologia, Musica, Fotografia, Libri, Eventi d'Arte, Sport, Diritti civili e molto altro. Ogni articolo riporterà SEMPRE la fonte delle news nel rispetto degli autori e del copyright. Le rubriche "Ritratto d'artista" e "Recensioni" sono scritte e curate da ©Lisa Del Greco Sorrentino, autrice di questo blog
martedì 30 marzo 2010
Lgbt, Nichi Vendola fa il bis: splendido, ora ho vinto le secondarie
I cittadini in festa per Vendola sono una bella fotografia di Puglia da esportare
BARI «Ora ho vinto anche le secondarie». Nichi Vendola commenta i dati che lo incoronano governatore bis. Ed è bagno di folla osannante.
OVAZIONI PER NICHI - «I numeri confermano che in Puglia c’è un laboratorio di buona politica» dice il governatore riconfermato in un'intervista al Tg1, in cui ha definito anche «splendido» il dato elettorale. E poi, tra l'esultanza del suo comitato elettorale La fabbrica: «Il fiuto, l’olfatto del popolo pugliese sa distinguere le persone per bene dai briganti», chiarisce a chi fa riferimento alle inchieste giudiziarie sulla gestione della sanità.
Esultanza, ma già progetto per il futuro: «Da dove ricomincio? Dalla precarietà». E ha aggiunto: «Ora concedetemi una pausa lontano. Voglio andare dove il telefonino non prende, magari tra gli igloo».
PALESE: HANNO LAVORATO PER FARCI PERDERE - «C’è qualcuno che ha lavorato per farci perdere». Lo ha detto il candidato del centrodestra, Rocco Palese, commentando i risultati elettorali e riferendosi ad Adriana Poli Bortone che si è candidata da sola con il sostegno dell’Udc. «Da dopodomani - si promette - ci rimetteremo al lavoro, facendo l’opposizione nell’interesse dei pugliesi che non hanno capito il malgoverno di questi anni».
FITTO: NICHI RINGRAZI LA POLI E L'UDC - «Vendola deve ringraziare Adriana Poli Bortone e l’Udc» per la sua vittoria: «una candidatura data in quel modo aveva l’obiettivo esclusivo di indebolirci». Lo ha detto il ministro per i Rapporti con le Regioni, Raffaele Fitto, commentando il risultato elettorale all’arrivo al comitato elettorale di Rocco Palese. Fitto ha preso atto della sconfitta e, riguardo agli altri dati relativi al voto disgiunto, ha detto che le valutazioni saranno fatte nei prossimi giorni.
ADRIANA POLI BORTONE - «Vendola ringrazi Fitto per la seconda volta, visto che per la seconda volta è grazie a Fitto se conquista la presidenza della Regione». È il commento di Adriana Poli Bortone, candidata alla presidenza della Regione Puglia per Io Sud, Udc e Mpa. «La miopia politica di Fitto - ha aggiunto - che ha imposto a Berlusconi il ’nò a una alleanza vasta con Io Sud e Udc è l’unica causa reale di questa vittoria di Vendola: soltanto Fitto poteva riuscire nell’impresa di far rieleggere il governatore uscente malgrado ciò che è successo in questi anni».
IL SINDACO EMILIANO: GIORNO FELICE - «È un giorno felice per la Puglia e per Bari. Su questa terra oggi soffia il vento della speranza, del buon governo». Così il sindaco di Bari, Michele Emiliano, commenta in una nota la conferma di Vendola alla guida della Regione Puglia. «Abbiamo saputo custodire il lavoro avviato in questi anni - prosegue Emiliano - che continuerà a dare i suoi frutti. Sono felice in particolare per il dato di Bari: con percentuali altissime di consenso i baresi hanno abbracciato il loro presidente Nichi Vendola dimostrando ancora una volta di essere protagonisti di una storia di civiltà e progresso. Questi baresi - conclude il sindaco - sono il mio orgoglio, come orgoglio della città di Bari è il presidente Nichi Vendola».
fonte corrieredelmezzogiorno.corriere.it/bari
Cliccando sui link i video a caldo della Vittoria
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/video?vxSiteId=bc005c9d-d69f-463a-ae21-a260eceafed0&vxChannel=Ultime%20News&vxClipId=2524_114057&vxBitrate=300
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/video?vxSiteId=bc005c9d-d69f-463a-ae21-a260eceafed0&vxChannel=Ultime%20News&vxClipId=2524_114055&vxBitrate=300
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento