sabato 9 gennaio 2010

Lucretia Serthra una nuova scrittrice transgender


L’inconsapevole … silente potere delle donne” di una nuova scrittrice transgender: Lucretia Serthra

Una nuova autrice, trasgender torinese, alla ribalta con in libro sul mondo delle donne troppo spesso inconsapevoli del loro potere e del loro ruolo nella società contemporanea. Edizioni Lulu.
E’ uscito pochi gironi fa il primo libro di Lucretia Serthra, dal titolo “L’inconsapevole … e silente potere delle donne“. l libro, scevro da misoginia e misandria, è un’analisi che pone sotto i riflettori gli incerti postulati relativi all’ampio libero arbitrio che le donne hanno in società nella scelta e gestione della loro immagine, ed il conseguente potere che ne deriva concatenato a molteplici ed insospettabili… influenze sociali.
Un’attenta e critica disamina, esclusivamente contemporanea, che avvince nella concreta realtà sociale quotidiana, la quale, a poco a poco, evoca ed appalesa correlazioni e sinergie che, usualmente, sfuggono la sensibile percezione, sono sottese o innominabili.
Un punto di vista che va oltre le cattedratiche ed eristiche convenzioni sociali, utilmente sofisticato e dissacrante, mirato a svelare le cause dei problemi, e non all’avido sciacallaggio emotivo dei medesimi, volutamente escluso ogni retaggio storiografico a favore dei passionali eventi contemporanei.
Lucretia Serthra, neo scrittrice di Torino ed autrice del libro, vive con equilibrio e senza enfasi la sua realtà di Transgender, rapportandosi apertamente con quotididiana disinvoltura e dignità alle complesse convenzioni sociali; questa libera esperienza unita alle sue connaturate peculiarità, è stata l’armonica e costante musa ispiratrice del libro.Il libro è disponibile sul sito dell’editore www.lulu.com
fonte: mondoquer

Nessun commento:

Posta un commento