giovedì 7 gennaio 2010

Miranda di "Sex and the city" lotta contra il divieto di adozione per i gay


L’attrice lesbica Cynthia Nixon, famosa per essere una delle quattro protagoniste di “Sex and the city“, in cui interpreta Miranda, ha annunciato lo scorso maggio il suo fidanzamento con la fidanzata Christine Marinoni. L’attrice ha inoltre dichiarato che ha intenzione di iniziare una battaglia contro il divieto (attualmente vigente in Florida) di adozione da parte delle persone omosessuali.

La Florida è l’unico stato dell’America in cui l’adozione gay e lesbica è ancora vietata, e l’attrice di “Sex and the city” ha intenzione di fare qualcosa per porre fine a questo divieto.
In questa battaglia, Cynthia sarà affiancata tre leader politici della Florida del Sud, la repubblicana Ileana Ros-Lehtinen e le Democratiche Nan Rich e Mary Brandenburg. Con questa campagna, la Nixon appoggerà quindi la campagna della ACLU (American Civil Liberties Union’s).

In merito alla legge che proibisce le adozioni omosessuali in Florida, il gruppo “American Civil Liberties Union’s” ha dichiarato: “Questa legge discriminatoria danneggia migliaia di bambini in affido che languono nel sistema della Florida, negando loro una sede permanente”.

La Nixon, che vedremo all’opera nel film “Sex and the city 2“, ha fatto sapere che ha anche intenzione di sposare la sua compagna, Christine Marinoni, quando le nozze omosessuali saranno approvate anche a New York.
fonte: gaywave

Nessun commento:

Posta un commento