venerdì 8 gennaio 2010

In Veneto parte la campagna “Mai più omofobia”


In Veneto parte la campagna “Mai più omofobia”
L’omofobia è una piaga che finalmente sta avendo l’attenzione che merita, non solo da parte della comunità omosessuale ma anche dal mondo della politica. Dopo la campagna promossa dal governo, è la volta dei Giovani Democratici del Veneto, che hanno lanciato la campagna “Mai più omofobia“, spinti dalla consapevolezza che i crimini fondati sul differente orientamento sessuale sono ormai all’ordine del giorno, e sono diventati assolutamente insostenibili.
Filippo Silvestri, segretario regionale dei Giovani Democratici del Veneto, ha spiegato com’è nata una simile iniziativa: “La campagna dei giovani democratici del Veneto, vuole essere in primis il primo tassello di una battaglia culturale, prima che politica, per la costruzione di una societa’ dei diritti.”
“I diritti delle minoranze e la tutela delle differenze -prosegue Silvestri- sono due presupposti formali e sostanziali di una democrazia compiuta! In Italia i fatti accaduti a Roma nei mesi scorsi e quelli denunciati in Veneto dal report di Arcigay chiamano la nostra generazione e il partito democratico alla costruzione di un Veneto e di un’Italia veramente democratica, aperta, accogliente e solidale”.
In Veneto la situazione dell’omofobia arrivata a livelli intollerabili. “Siamo convinti – continua Silvestri – che oggi più che mai, occorra dire NO alla paura, dire No alla barbarie e di fronte ai continui attacchi leghisti e delle destre! La nostra generazione crede ancora che quest’Italia che il Berlusconismo ha reso piccola e spaventata, possa cambiare. La nostra generazione crede e si impegna nella realizzazione di una società aperta e solidale
fonte: gaywave

Nessun commento:

Posta un commento