lunedì 1 febbraio 2021

Lifestyle: Bernie Sanders vende per beneficenza le felpe con il suo già epico meme

Sul sito della campagna del senatore del Vermont sono andate sold out le felpe Chairman Sanders Crewneck con la stampa del meme diventato virale dopo l’Inauguration Day. 
La felpa benefica con il meme di Bernie Sanders (foto: store.berniesanders.com)

Tra le tante immagini indimenticabili dell’Inauguration Day e del giuramento di Joe Biden, ce n’è una che le batte tutte. È quella, ça va sans dire, di Bernie Sanders seduto da solo, imbacuccato in piumino e muffole. 

Diventata un epico meme virale con risultati geniali, adesso finisce sui vestiti per una buona causa. Sul sito della campagna di Sanders le felpe Chairman Sanders Crewneck sono in vendita per 45 dollari e i ricavi vanno interamente a Meals on Wheels Vermont, un’associazione benefica che si occupa di fornire pasti salutari agli over 60 in difficoltà.

Dopo aver dettato legge, a suo modo, per quanto riguarda lo stile (i guanti di spessa lana e plastica riciclata sono diventati in poche ore un cult), il senatore del Vermont dimostra una buona dose di autoironia con le felpe benefiche. Fatte in cotone biologico negli USA, sono andate sold out in poco tempo e, infatti, il sito avverte che servono alcune settimane per le consegne.

Semplici e funzionali, proprio nello stile di Bernie Sanders, le maglie sono decorate con una grande stampa dell’ormai mitica immagine dell’ex sfidante alle primarie del Partito Democratico beccato che osserva la cerimonia in una posa che ricorda gli umarell, i vecchietti che ammirano i cantieri. “Ero solo seduto lì cercando di stare al caldo e di prestare attenzione a quello che stava succedendo”, ha spiegato Sanders durante un’apparizione a Late Night. Niente fronzoli, insomma, e molta pragmatica.

fonte: di Federica Maccotta    www.wired.it

Nessun commento:

Posta un commento