lunedì 1 febbraio 2021

Musica > Napoli: Orchestra Scarlatti Junior – Audizioni 2021

La Nuova Orchestra Scarlatti di Napoli indice audizioni per il laboratorio orchestrale 2021 della Scarlatti Junior.

Le audizioni sono gratuite e aperte a ragazze e ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 18 anni, che studiano già lo strumento per il quale partecipano.
Le audizioni sono aperte alle seguenti categorie di strumenti:
ARCHI: violino, viola, violoncello, contrabbasso
FIATI: flauto, oboe, clarinetto, fagotto, corno, tromba, trombone, tuba
TIMPANI E PERCUSSIONI
Per il Sassofono verranno valutate caso per caso eventuali domande di partecipazione.

Le prove di ammissione prevedono:
– scale
– un esercizio e/o un brano a scelta del candidato (senza accompagnamento)
– lettura a prima vista
Ci si può iscrivere alle audizioni entro il 13 febbraio 2021 inviando alla e-mail scarlattijunior@gmail.com la domanda scaricabile qui (modulo in word oppure modulo in pdf) compilata in tutte le sue parti e firmata, per atto di assenso, dai genitori del candidato (o altro esercente la patria potestà). Può essere allegato breve curriculum. (I maggiorenni possono utilizzare lo stessa domanda senza firma e dati dei genitori).
In sede di audizione tutti i candidati dovranno fornire copia di un documento d’identità.
Le audizioni si terranno presso la CHIESA DEI SS. MARCELLINO E FESTO (largo San Marcellino n. 10 – centro storico Napoli) come segue:

SABATO 20 FEBBRAIO 2021
ore 9.30: convocazione VIOLINI
ore 12.30: convocazione VIOLE, VIOLONCELLI, CONTRABBASSI

DOMENICA 21 FEBBRAIO 2021
ore 9.30: convocazione FLAUTI, OBOI, CLARINETTI, FAGOTTI
ore 12.00: convocazione CORNI, TROMBE, TROMBONI, TUBE
ore 13.30: convocazione SAX e PERCUSSIONI

Gli orari di convocazione indicati per i vari strumenti saranno meglio definiti in base alle domande pervenute e nel rispetto delle norme AntiCovid19. Pertanto dopo il 13 febbraio p.v. (data di scadenza iscrizione), sarà inviata comunicazione dettagliata tramite mail a tutti gli iscritti alle audizioni.

L’elenco degli ammessi al corso sarà comunicato entro 7 giorni dalla chiusura delle audizioni, insieme a indicazioni su modalità e tempi di iscrizione, primo calendario e regolamento delle attività di formazione dell’Orchestra Scarlatti Junior.
I giovani strumentisti prescelti in base alle audizioni potranno partecipare al laboratorio orchestrale 2021 della Scarlatti Junior, previo pagamento di una quota associativa di € 30,00 e di una quota di partecipazione di € 100,00 (costo ridotto in occasione del particolare anno pandemico).

Il laboratorio sarà organizzato con prove a sezioni e d’insieme programmate nel rispetto delle vigenti norme AntiCovid-19.

La quote dovranno essere versate in un’unica soluzione in occasione del primo incontro previsto domenica 7 marzo 2021.
L’eventuale rinuncia alla frequenza di parte delle attività in calendario non darà diritto al rimborso né totale né parziale delle quote già versate.

L’attività laboratoriale e concertistica potrà essere articolata in più livelli differenziati e calibrati in base all’età e ai bisogni formativi dei partecipanti. Accanto all’attività orchestrale sarà favorita anche l’attività cameristica, sia per il suo valore formativo, sia per qualificare al meglio l’aggregazione tra gli elementi.
Gli incontri si svolgeranno sotto la guida di elementi della Nuova Orchestra Scarlatti già esperti in campo di didattica musicale, pratica orchestrale e musica di insieme, con il coordinamento del M°. Gaetano Russo.
Il primo incontro è previsto il 7 marzo 2021 presso il Teatro Politeama di Napoli. Gli incontri successivi fino a giugno 2021 saranno a cadenza indicativamente quindicinale (di sabato o di domenica) e verranno comunicati in fase di iscrizione. Il corso prevede la realizzazione di due concerti da tenersi nel mese di giugno e di settembre 2021.
A conclusione del ciclo di formazione sarà rilasciato attestato.

INFO: 081 2535984 – scarlattijunior@gmail.com – info@nuovaorchestrascarlatti.it

SCARICA il modulo in pdf

SCARICA il modulo in word

fonte:  www.nuovaorchestrascarlatti.it

Nessun commento:

Posta un commento