venerdì 1 maggio 2020

Nel nuovo spot, ideato da Armando Testa, Lavazza ha deciso di affidarsi alla voce e alle parole ormai famose di Charlie Chaplin, pronunciate nel discorso finale del film “Il Grande Dittatore”

Si ispira ai valori raccontati nel famoso discorso all’umanità di Charlie Chaplin del 1940 tratto dal film “Il Grande Dittatore” il nuovo spot di Lavazza, firmato da Armando Testa.



Si tratta di una nuova campagna pubblicitaria globale che segna un capitolo importante nella comunicazione di Lavazza, grazie a un contenuto forte, un approccio creativo di grande impatto e un linguaggio contemporaneo che interpreta e promuove i valori universali, parte integrante della visione del brand.

“Vogliamo parlare al cuore delle persone con un messaggio positivo che arriva dal passato – ha dichiarato Carlo Colpo, group marketing communication director and brand home director dell’aziendaa -. Lavazza prende posizione e decide di andare oltre il ruolo affidato alla comunicazione di marca, facendosi portavoce di un appello potente a favore del risveglio della sensibilità individuale. È questo il buongiorno di una “nuova umanità” che fa del progresso, della sostenibilità e della tolleranza le basi sulle quali fondare il nostro prossimo rinascimento”.

#TheNewHumanity è il concept che ispirerà da oggi diversi progetti di Lavazza, tra cui il nuovo Calendario 2021, in un percorso coerente e integrato con la comunicazione della marca.
La campagna, che vede protagoniste anche le storiche immagini realizzate da Steve McCurry, oltre che da Dennis Stock e Jerome Sessini dell’agenzia Magnum Photos, è accompagnata dalle note di “Rain, in your black eyes” del musicista Ezio Bosso.

 Lavazza - il video Good morning Humanity cliccaQUI

Lo spot sarà in onda sulle principali emittenti televisive nazionali a partire dal primo maggio e sarà esteso ad altri mercati. Alla campagna hanno lavorato per Armando Testa il direttore creativo esecutivo Michele Mariani, i direttori creativi Andrea Lantelme (art) e Federico Bonenti (copy).
La casa di produzione è Movie Magic International. Consulenza di produzione e gestione licenze: The Producer International.
fonte:  www.brand-news.it

Nessun commento:

Posta un commento