sabato 2 maggio 2020

Fashion> Balenciaga: passerella sott'acqua contro il climate change

La protesta di Demna Gvasalia: la sfilata AI 2020 2021 è sommersa per ricordare a tutti che il livello degli oceani si sta alzando


Sfilata sott'acqua per Demna Gvasalia che ha presentato l'autunno inverno 2020 di Balenciaga portando in passerella l'onnipresente minaccia del cambiamento climatico.

Dopo aver messo al centro della sua sfilata primavera estate 2020 il blu Unione Europea, il direttore artistico del brand e fondatore di Vetements ha invitato giornalisti e fashion people in uno studio cinematografico a Saint-Denis, che ha deliberatamente allagato con un riferimento inquietante al fatto che il livello degli oceani si stanno alzando.

Come conseguenza dell'allagamento, nessuno ha potuto sedersi in prima fila perché le sedie erano sott'acqua. Gli ospiti hanno preso posto dalla terza fila in su, anche per evitare di essere schizzati da modelli e modelle (è stato fatto uno street casting) mentre incedevano sulla passerella. Ancora più inquietante dell'acqua? L'ampio schermo a LED sospeso sul soffitto: vi sono state proiettate immagini preoccupanti in un montaggio serrato: da uno sciame di corvi hitchcockiani a lava e fiamme bollenti. 

Intanto, cappotti in pelle tipo Matrix, kit del Balenciaga Football Club e tute gym-glam sfilavano davanti agli spettatori, mentre l'acqua rifletteva le inquietanti scene presentate sullo schermo.
Qui potete vedere > tutti i look della sfilata  
fonte:  www.vogue.it

Nessun commento:

Posta un commento