Ha atteso questo momento per tutta la vita, fin da quando era una bambina.
Ora, finalmente, ha potuto cambiare sesso ed essere se stessa.
E' la più anziana al mondo ad aver subito l'operazione.
Per l'anagrafe è stato James per troppo tempo.
Ora finalmente, a ben 78 anni, James Rose è finalmente diventato definitivamente Ruth, come ha sognato per tutta la vita.
Ruth è la persona ad essersi sottoposta al'intervento per il cambio di sesso in età più avanzata al mondo.
Ha dovuto aspettare molti anni per realizzare il suo desiderio più grande, ovvero trasformare il proprio corpo perché coincidesse con ciò che si è sempre sentita, una donna.
Ruth ha raccontato di avere avuto queso desiderio per la prima volta quando era appena una bambina e che già da molto tempo aveva optato per un guardaroba prettamente femminile.
"E' magnifico poter essere me stessa" ha detto Ruth che ha dovuto lottare strenuamente con figli e nipoti per far sì che anche loro accettassero la sua decisione di sottoporsi all'intervento.
Purtroppo, la scelta di Rose è stata accompagnata da molte polemiche sollevate da alcune associazioni di consumatori indispettite dal fatto che le spese dell'intervento siano state tutte a carico della sanità britannica.
fonte http://www.gay.it/
Questo blog è un aggregatore di notizie, nasce per info e news dall'Italia e dal mondo, per la Danza, Teatro, Cinema, Fashion, Tecnologia, Musica, Fotografia, Libri, Eventi d'Arte, Sport, Diritti civili e molto altro. Ogni articolo riporterà SEMPRE la fonte delle news nel rispetto degli autori e del copyright. Le rubriche "Ritratto d'artista" e "Recensioni" sono scritte e curate da ©Lisa Del Greco Sorrentino, autrice di questo blog
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento