venerdì 5 ottobre 2012

Lgbt Radio: Al via la quarta stagione di “Oltre le Differenze” Ospite d’eccezione l’attrice Monica Guerritore stasera alle ore 21

Riprende da venerdì 5 ottobre alle 21, il format radiofonico sul mondo LGBTQI condotto da Natascia Maesi e Oriana Bottini

Sarà l'attrice Monica Guerritore l'ospite d'eccezione che darà il via alla quarta stagione di “Oltre le Differenze”, il format radiofonico interamente dedicato al mondo gay, lesbico, bisex, transessuale e queer.

Lo spazio condotto da Natascia Maesi e Oriana Bottini torna di nuovo in onda da venerdì 5 ottobre alle 21.00 sulle frequenze di Antenna Radio Esse (FM 91.25, 93.20, 93.50, 99.10), in replica il sabato alle 15 e anche in diretta online sul sito www.antennaradioesse.it.

La nuova stagione sarà ancora più ricca di novità in tema di diritti civili, di libertà e di amore con storie e testimonianze dirette. Dopo l'intervista alla famosissima attrice Monica Guerritore, recentemente al cinema nel film “Come non detto” e già sul set di una nuova pellicola, saranno presentate ben quattro nuove rubriche che vanno ad aggiungersi all'Up&Down, la hit delle notizie più o meno friendly, alla rubrica “I gay vengono da UrAno", con le bizzarre interviste di strada, e al consueto viaggio nelle associazioni lgbtqi d'Italia.

Si tratta di rubriche curate da esperti provenienti dalle maggiori associazioni lgbt italiane che affronteranno temi legati al mondo arcobaleno e risponderanno alle domande e alle curiosità degli ascoltatori. A metà strada tra un corso di alfabetizzazione per etero - curiosi e uno sportello servizi per la comunità lgbtqi, queste rubriche saranno un appuntamento fisso del format: "FuoriLegge - L'amore è uguale per tutti" è la rubrica dedicata a diritti e tutele curata da Rete Lenford - Avvocatura per i diritti delle persone LGBT" di cui ci parlerà Giacomo Viggiani; "Famiglie come noi" a cura di Irene Ciulli referente per la Toscana di Famiglie Arcobaleno, è uno spazio in cui si palerà di omogenitorialità e non solo; “A far l'amore comincia tu”, la rubrica a cura della psico-sessuologa Eleonora Motta in cui si parlerà di affettività, sessualità e prevenzione; infine la rubrica TransCorsi a cura di Giuliano Foca, vicepresiodente di Omphalos Perugia e responsabile dello Sportello T, nella quale si parlerà di transessualità e transgenderismo. Tornerà anche il divertente spazio dedicato alla hit delle castronerie.

Ampio spazio come sempre all'attualità e alle testimonianze dirette e al consueto scaffale con le segnalazioni di libri, dei film e degli appuntamenti a tema. C'è la possibilità di interagire con la redazione del programma chiamando 366 2809050 o scrivendo a redazione.oltreledifferenze@gmail.com. E’ attiva la pagina fan su facebook e il blog www.oltreledifferenze.wordpress.com dove è possibile anche riascoltare tutte le puntate già andate in onda.
fonte Oltre le Differenze – Antenna Radio Esse

Nessun commento:

Posta un commento