venerdì 26 ottobre 2012

Lgbt: Il bacio lesbico di due donne francesi eterosessuali diventa simbolo dei diritti gay

Più delle proteste del movimento Alliance Vita contro i matrimoni gay, ha fatto il giro del mondo la foto di due donne francesi che durante una di quelle proteste si sono baciate.



Le due ragazze si chiamano Julia e Auriane, hanno rispettivamente diciassette e diciannove anni, sono eterosessuali, e si sono date un lungo bacio a Marsiglia, dinanzi a una folla antigay che si è scandalizzata (notare i volti delle manifestanti e, in particolare, le loro bocche spalancate).

Il bacio di Julia e Auriane è diventato immediatamente un simbolo della lotta per i diritti del collettivo lgbt e che, grazie alla prontezza del fotografo della AFP Gerard Julien, è stato immortalato.

Il bacio delle due ragazze ha scatenato una vera e propria rivoluzione: appena pubblicato sui social network ha ricevuto oltre tremila retweet, ventimila “Mi piace”, circa tremila commpnti e diecimila condivisioni su Facebook.
Per non parlare di blog e siti di tutto il globo che l’hanno ripreso.

Julia e Auriane hanno affermato di averlo fatto semplicemente per solidarietà, dal momento che, secondo loro, “non c’è bisogno di essere omosessuali per essere a favore” del matrimonio gay. Chapeau!

fonte http://www.queerblog.it da Roberto Russo, Via Le Huffington, Post Foto Facebook

Nessun commento:

Posta un commento