venerdì 26 ottobre 2012

Lgbt Cinema: Anne Hathaway devolverà i diritti delle sue foto nuziali a sostegno dei matrimoni gay

Anne Hathaway è un'attrice nota al grande pubblico per film come "Il diavolo veste Prada",
"Alice in Wonderland",
"Il cavaliere oscuro-Il ritorno"
e "Les Misérables".

Il coming out del fratello la spinse ad abbandonare il cattolicesimo e a diventare un'attivista per i diritti gay.

Memorabile è il discorso in cui ha affermato:
«Nella mia famiglia essere gay non è mai stato un problema.
Quando mio fratello ha fatto coming out, l'abbiamo abbracciato, gli abbiamo detto di amarlo ed è finita lì.
Per la cronaca, noi non crediamo ci sia nulla di alternativo nei nostri valori familiari [...] Ci sono persone che han detto che sono coraggiosa a supportare apertamente il matrimonio e le adozioni gay.
Con tutto il dovuto rispetto, disapprovo umilmente. Io non mi comporto in modo coraggioso, mi comporto da essere umano decente. L'amore è un'esperienza umana, non una dichiarazione politica».


Ora che Anne si è sposata con Adam Shulman, l'attrice ha voluto approfittare della corsa all'esclusiva delle sue immagini nuziali per destinare parte di quei ricavati ad alcune associazioni no-profit che si battono a sostegno dei i matrimoni gay.

«Anne Hathaway si sta impegnando perché le coppie dello stesso sesso negli USA possano avere un matrimonio da favola come lei», ha dichiarato Adam Polaski.
fonte http://gayburg.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento