giovedì 13 ottobre 2011

Lgbt Radio: Su Antenna Radio Esse si parla di laicità e diritti civili, Piergiorgio Odifreddi e l'on. Sandro Gozi ospiti a “Oltre le Differenze”

l'on. Sandro Gozi

Piergiorgio Odifreddi

Venerdì 14 ottobre alle 21 va in onda il format radiofonico dedicato al mondo LGBTQ condotto da Natascia Maesi ed Eleonora Sassetti

Il vuoto legislativo sui diritti civili in Italia è causato dalla mancanza di laicità? Questa è solo una delle riflessioni che saranno al centro della prossima puntata di “Oltre le Differenze” il primo ed unico format radiofonico in Toscana interamente dedicato al mondo gay, lesbico, bisex, transessuale e queer.

Nello spazio condotto da Natascia Maesi e Eleonora Sassetti in onda venerdì 14 ottobre alle 21.00 sulle frequenze di Antenna Radio Esse (FM 91.25, 93.20, 93.50 99.10) o in streaming su www.antennaradioesse.it, parleremo del rapporto tra laicità e diritti civili: dal testamento biologico, alla procreazione assistita, fino al riconoscimento delle unioni di fatto, con il contributo del matematico, scrittore e divulgatore scientifico Piergiorgio Odifreddi, presidente onorario dell'Unione Atei Agnostici Razionalisti.

Insieme all'on. del PD Sandro Gozi, portavoce nazionale del manifesto del gruppo Laicità e Diritti, analizzeremo dal punto di vista legislativo lo stato di alcune "battaglie di civiltà": legge 40 sulla fecondazione assistita, riconoscimento delle coppie di fatto, anche omosessuali, e proposta di legge in merito alla Dichiarazione Anticipata di Trattamento.

Ascolteremo anche l'intervista ad Alessandro Cresci, responsabile diritti civili per l'Italia dei Valori Toscana e coordinatore dei lavori del convegno "Chi ha paura dei diritti?" che si terrà sabato 15 ottobre a Firenze.

Non mancherà lo spazio per l'esilarante hit delle castronerie e la puntata si concluderà con lo scaffale, il consueto momento con i consigli su libri, film e appuntamenti a tema. Per chi ascolta “Oltre le differenze”, c'è la possibilità di interagire con la redazione del programma chiamando 366 2809050 o scrivendo a redazione.oltreledifferenze@gmail.com.

E’ possibile inoltre visitare la pagina facebook e il blog: http://oltreledifferenze.splinder.com/
fonte redazione "Oltre le Differenze"

Nessun commento:

Posta un commento