lunedì 13 aprile 2020

“Franca: Chaos & Creation”: il documentario di Franca Sozzani arriva su Netflix

Il ritratto dell’ex direttrice di Vogue Italia diretto dal figlio Francesco Carrozzini, è ora in programmazione su Netflix. Il link QUI

Non è solo un film sull’affascinante mondo di Vogue o su una delle sue direttrici più note. “Franca: caos & creation” è il ritratto di un figlio che vede sua madre con occhi nuovi. O forse che vede sua madre davvero per la prima volta. Il film di Francesco Carrozzini dopo aver partecipato alla 73esima edizione del Festival del Cinema di Venezia nel 2016, ora arriva su Netflix.
Racconterà l’amore per un lavoro che ha richiesto non pochi sacrifici, ma che ha dato tanto a Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia dal 1988 al 2016, anno in cui è venuta a mancare.

 Come è nata l’idea del film lo ha raccontato il figlio Francesco Carrozzini:
 “Era il 2010. Mio padre, Francesco, stava morendo, l’impressione era non averlo conosciuto, sapere troppo poco di lui. Per reazione ho sentito il bisogno di catturare mia madre. Non volevo succedesse anche con lei”.

E così ecco che è nata l’idea di guardare attentamente la donna più importante della sua vita non con gli occhi, ma col cuore. E quali occhi se non quelli di un figlio possono descrivere meglio una mamma?

Francesco è nato nel 1982 e grazie al lavoro di sua mamma ha conosciuto sin da piccolo volti noti del jet set e del mondo della moda, da Naomi Campbell a Gianni Versace.
Privilegio che Francesco ha inizialmente avvertito come una stranezza, perché la sua vita era differente da quella dei coetanei, visto che è cresciuto in mezzo a super top model, che gli hanno fatto un po’ anche da baby sitter.

Per il trailer clicca QUI     Clicca QUI per il profilo instagram    

Oggi è felicemente sposato accanto a Bee Shaffer che, ironia della sorte, è la figlia della direttrice di Vogue America Anna Wintour, nonché amica intima della mamma.
Abbiamo visto il documentario e non vediamo l’ora di rivederlo su Netflix.
fonte: Scritto da:      www.361magazine.com

Nessun commento:

Posta un commento