venerdì 26 luglio 2019

Lgbt: Cats, il trailer del film tratto dal celebre musical

Le prime immagini del film tratto dal musical di Andrew Lloyd Weber mostrano moltissime star, da Judi Dench a Taylor Swift, ma anche effetti speciali ritenuti da alcuni raccapriccianti

È una parata di stelle quella che vediamo scorrere sulle note di Memory nel trailer di Cats, il film che Universal ha voluto trarre dal celebre musical di Andrew Lloyd Webber.

Tratta a sua volta dall’opera di TS Eliot Old Possum’s Book of Practical Cats, l’opera musicale vede come protagonisti dei gatti antropomorfi, i Jellicle Cats, intenti a festeggiare il loro capo, Old Deuteronomy, in una festa annuale in cui uno di loro potrà ascendere al paradiso chiamato Heaviside Layer, anche se l’irruzione del malvagio gatto Macavity creerà notevole scompiglio.

La storia del musical è ora adattata in questa pellicola che vede il massiccio impiego degli effetti speciali per trasformare diverse star di Hollywood in creature dell’aspetto felino ma dal volto umano.

Nel cast, come si vede nella clip, troviamo attori come Judy Dench, Idris Elba, Taylor Swift, Ian McKellan, Rebel Wilson, James Corden e Jason Derulo, mentre nei panni della protagonista Victoria fa il suo debutto sul grande schermo Francesca Hayward, prima ballerina del Royal Ballet del Covent Garden di Londra. Sentiamo anche la cantante e attrice Jennifer Hudson cantare appunto Memory, uno dei brani più rappresentativi dello show.

Queste prime immagini del film diretto da Tom Hooper erano molto attese, tanto che anche al Cinemacon dello scorso aprile ci si aspettava di vederle ma la presentazione è stata rimandata per l’ingente lavoro di effetti speciali necessario a completarle.

Non tutti però sono entusiasti del risultato, con alcuni commentatori che osservano l’aspetto un po’ raccapricciante di certi felini e il modo a volte un po’ raffazzonato con cui i volti umani sono sovrapposti ai corpi da gatto. Un’opinione completa però la si potrà avere solo una volta che Cats arriverà nelle sale, ovvero il prossimo dicembre.

PER IL TRAILER DEL FILM CLICCA QUI 
fonte:  di Paolo Armelli per www.wired.it

Nessun commento:

Posta un commento