Dopo l’esperimento in Canada, Instagram nasconde il numero dei ‘like’ anche in Italia.
Il test inizia da oggi, non è una decisione
definitiva ma una prova per sondare il parere degli utenti. Se in futuro
la decisione venisse applicata definitivamente, sarebbe una rivoluzione
per il mondo del marketing digitale e dei cosiddetti ‘influencer’.
“Vogliamo aiutare le persone a porre l’attenzione su foto e video condivisi e non su quanti Like ricevono“, dice Tara Hopkins, Head of Public Policy EMEA di Instagram. “Vogliamo che Instagram sia un luogo dove tutti possano sentirsi liberi di esprimersi. Stiamo
avviando diversi test in più paesi per apprendere dalla nostra comunità
globale come questa iniziativa possa migliorare l’esperienza su
Instagram“, aggiunge Tara Hopkins.
La novità era stata anticipata da Mark Zuckerberg alla Conferenza per
gli sviluppatori di Facebook di fine aprile a San Josè, in California.
Poi il test è partito in Canada. In pratica, il tasto ‘Like’ non verrà
rimosso, bensì non sarà più visibile il numero dei ‘Mi piace’; solo
l’utente che ha condiviso il post su Instagram potrà avere accesso a
tale informazione. E agli utenti coinvolti nel test comparirà fonte: un avviso.
Instagram ha oltre 1 miliardo di utenti nel mondo, 500 milioni usano Le
Storie.
fonte: http://www.spyit.it/
Nessun commento:
Posta un commento