Domenica 8 Febbraio alle 16.00 "Gianfranco Ferrè-INDAGINE SUL METEO CORPO"
A cura di Michele Venturini presso Aula Magna dell'Università in via Scarselllini 2.
Alle 18.30 "Ferrè - Abito come accento che esce dal corpo" si svolgerà presso l’area Bernardelli di corso Umberto I, 27 una mostra a cura di Michele Venturini, allestimento di Stefano Gozzoli, evento organizzata in collaborazione con la Fondazione Gianfranco Ferré.
Alle 20.15 cena a favore del FAI
Per l’occasione sarà possibile ammirare 40 fra i migliori capi del celebre stilista, le sue famose camicie, i gioielli e un filmato appositamente realizzato dalla Fondazione. Saranno presenti anche il fratello di Ferré con la moglie, il compagno e la dottoressa Rita Airaghi, direttore della Fondazione.
Si tratta di un’evento eccezionale per la città di Mantova, essendo la mostra un’anteprima di quella in programma presso Palazzo Reale a Milano, a partire dal mese di marzo.
La mostra sarà introdotta dalla presentazione del curatore Michele Venturini, autore di numerosi interventi sulla storia della moda e del costume, che si terrà alle 16 presso l’Aula Magna dell’Università in via Scarsellini 2.
A conclusione dell’evento, per chi fosse interessato, avrà luogo una cena in onore del maestro presso casa Butturi, in via Ardigò, nell’atmosfera intrigante e suggestiva di una chiesa sconsacrata; i fondi ricavati saranno interamente devoluti al FAI (Fondo Ambiente Italiano).
Un evento a cura di Bernardelli
Per saperne di più info@bernardellistores.it
fonte http://www.megliomantova.com/nel-segno-di-ferre/
Questo blog è un aggregatore di notizie, nasce per info e news dall'Italia e dal mondo, per la Danza, Teatro, Cinema, Fashion, Tecnologia, Musica, Fotografia, Libri, Eventi d'Arte, Sport, Diritti civili e molto altro. Ogni articolo riporterà SEMPRE la fonte delle news nel rispetto degli autori e del copyright. Le rubriche "Ritratto d'artista" e "Recensioni" sono scritte e curate da ©Lisa Del Greco Sorrentino, autrice di questo blog
sabato 7 febbraio 2015
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento