sabato 25 gennaio 2014

LGBT: A Milano "I diritti di tutte e di tutti. Il movimento internazionale contro le discriminazioni." Oggi 25 Gennaio alle ore 18

All'interno delle attività proposte dal Comune di Milano, nel ciclo di eventi del “Forum Milano”, si colloca una riflessione sulle condizioni della comunità LGTB, in Itala come all’estero, organizzata da una collaborazione tra PoliEdro e Agedo.

L’evento ha luogo il 25 Gennaio, ore 18:00, presso la Casa Dei Diritti, in via De Amicis 10, su gentile concessione dell’Assessore alle Politiche sociali e Cultura della salute Pierfrancesco Majorino.

L’evento prevede un dibattito sulla tematica dei diritti per le persone LGBT nel panorama internazionale e la proiezione del film documentario “INVANO MI ODIANO - Racconto sui cristiani LGBT”, introdotto dalla stessa regista: Yulia Matsiy.

Dopo il saluto degli organizzatori, di Matteo Romano e Fiorenzo Gimelli, presidenti delle Associazioni PoliEdro e Agedo, rispettivamente, e la proiezione del film, il dibattito sarà condotto da Yuri Guaiana, Segretario Nazionale dell’associazione Certi Diritti.

Inoltre, interverranno:
il Console degli Stati Uniti
il Console del Cile (o un suo delegato)
un rappresentante di Amnesty International
Flavio Romano, Presidente Nazionale Arcigay
una rappresentante di Arcilesbica
Antonia Monopoli, ALA Milano Onlus, Sportello Trans
Leonardo Meda, Circolo Harvey Milk Milano
Gabriella Frisio, responsabile coppie omosessuali in Italia

L’Assessore Majorino sarà presente secondo le proprie disponibilità, intervenendo prima o dopo la proiezione.
Al termine dell’evento restate con noi per un piccolo rinfresco!
fonte evento fb https://www.facebook.com/events/491236800986701/

Nessun commento:

Posta un commento