Vivere è la cosa più rara al mondo, la maggior parte della gente esiste e nulla più.
Oscar Wilde
Molte persone pensano di riflettere mentre stanno solo riordinando i loro pregiudizi.
William James
Quest'anno abbiamo scelto di dare inizio al lavoro del Seminario di Psicodinamica senza un titolo specifico, perché ci è piaciuta molto l'idea di farlo ricominciare prendendo in prestito due frasi meravigliose da due grandi uomini, come Oscar Wilde e William James; speriamo che, attraverso il cammino da percorrere insieme, possano aiutarci a comprendere in modo più consapevole quel che ci puo' accadere quando facciamo diventare nostre alcune idee, pensieri e credenze preconcette, e quanto queste possano trasformarci in cio che non siamo o farci vivere molto male quel che invece siamo.
In ogni incontro si faranno esercizi e/o si affronteranno i temi che emergeranno e che si sentirà l'esigenza di sviluppare.
Il gruppo avrà cadenza quindicinale a partire dal 14 gennaio 2013 e si svolgerà il lunedì dalle 20.30 alle 22.30 presso la sede di DGP
in via Costantino 82 (Metro B - Basilica San Paolo).
Il seminario è tenuto dalla Dott.ssa Maria Rosa Ciccopiedi, psicologa clinica, psicoterapeuta, criminologa.
Date degli incontri
14 e 28 gennaio
11 e 25 febbraio
11 e 25 marzo
8 e 22 aprile
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Per partecipare a tutte le attività di Di'Gay Project è necessario tesserarsi: il costo della tessera è di 15 € e ha validità per tutto l'anno solare.
Per informazioni e iscrizioni:
06.5134741 (lun-ven 10.00-18.00)
segreteria@digayproject.org
fonte http://www.digayproject.org/
Questo blog è un aggregatore di notizie, nasce per info e news dall'Italia e dal mondo, per la Danza, Teatro, Cinema, Fashion, Tecnologia, Musica, Fotografia, Libri, Eventi d'Arte, Sport, Diritti civili e molto altro. Ogni articolo riporterà SEMPRE la fonte delle news nel rispetto degli autori e del copyright. Le rubriche "Ritratto d'artista" e "Recensioni" sono scritte e curate da ©Lisa Del Greco Sorrentino, autrice di questo blog
lunedì 14 gennaio 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento