giovedì 11 ottobre 2012

Lgbt: Matt Bomer e Simon Halls premiati per il loro impegno contro l'omofobia

L'American Gay, Lesbian and Straight Education Network ha deciso di conferire il suo Inspiration Award all'attore Matt Bomer e al suo compagno Simon Halls per il loro «significativo contributo nella creazione di un mondo in cui ogni bambino possa imparare a rispettare e accettare tutte le persone».

Durante il suo discorso, Bomer ha parlato delle difficoltà da lui stesso incontrare durante gli anni della scuola: «Quando ero al liceo, non c'era rifugio sicuro, non c'era sbocco per parlare di chi veramente fossi. Ho partecipato a ogni recita scolastica e anche alla squadra di calcio per coprire ogni tipo di traccia.

Quando non hai la possibilità di mostrare una delle parti più autentiche di te stesso, ti senti invisibile».

L'attore -che insieme a Simon è padre di tre figli- ha poi aggiunto: «Entrambi abbiamo imparato nel nostro cammino da genitori come amare e accettare le menti aperte dei bambini. Purtroppo, in alcune parti del Paese, ad alcuni ragazzi viene insegnato in tenera età che essere diversi equivale in qualche modo a essere difettosi o sbagliati tanto da ridicolizzare ogni situazione... I bambini non sono nati per essere bulli».
fonte http://gayburg.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento