venerdì 12 ottobre 2012

Lgbt Radio: Vogliamo tutto! A “Oltre le Differenze” si parla di matrimonio gay stasera alle 21

Nella puntata di venerdì 12 ottobre il punto di vista giuridico della prof.ssa Marilisa D'Amico e la testimonianza di Alessandro Cresci che si è sposato a Oslo con il compagno

Matrimonio tra persone dello stesso sesso, la comunità LGBTQ grida: "vogliamo tutto!". Per questo nella prossima puntata di “Oltre le Differenze” - il format radiofonico dedicato al mondo gay, lesbico, bisex e trans condotto da Natascia Maesi e Oriana Bottini, che andrà in onda venerdì 12 ottobre alle 21

(in replica sabato 13 alle 15) sulle frequenze di Antenna Radio Esse (FM 91.25, 93.20, 93.50, 99.10) o anche in diretta online su www.antennaradioesse.it, - sarà affrontato ancora una volta il tema del riconoscimento delle unioni tra persone omosessuali.

In apertura di puntata l'opinione comune e gli umori della gente intervistata per le strade di Siena sulla possibilità di estendere l'istituto del matrimonio anche alle persone omosessuali o comunque sulla necessità di riconoscere dei diritti fondamentali. Subito dopo ascolteremo il parere giuridico dell'avvocato Marilisa D'Amico, docente ordinario di diritto all'Università di Milano e prima firmataria dell'appello inviato al Parlamento Italiano dall'associazione radicale Certi Diritti, nel qaule si afferma che nella Carta Costituzionale non vi è un divieto ai matrimoni gay. sfatando così i dubbi sulla presunta incostituzionalità del matrimonio gay.

Nello spazio riservato alle testimonianze, la storia di Alessandro Cresci, consigliere provinciale a Firenze, che si è sposato qualche giorno fa ad Oslo con lo storico compagno non vedendosi poi riconociuta la propria unione in Italia.

Non mancheranno anche i consigli dello scaffale: con i libri, i film e gli appuntamenti a tema. Come sempre c’è la possibilità di contattare la redazione del programma chiamando il 366 2809050 o scrivendo a redazione.oltreledifferenze@gmail.com. E’ possibile inoltre visitare la pagina fan su Facebook e il blog: oltreledifferenze.wordpress.com che contiene l'intero archivio delle puntate già andate in onda.
fonte Redazione OLTRE LE DIFFERENZE

Nessun commento:

Posta un commento