giovedì 9 agosto 2012

Danza Eventi: "Principals of New York City Ballet" Le Stelle della più famosa compagnia americana in Italia dall'11 al 18 agosto

PRINCIPALS OF NEW YORK CITY BALLET
Le Stelle della più famosa compagnia americana in Italia
11/8 Bassano del Grappa, 12/8 Gardone Riviera,
13/8 Torre del Lago, 14/8 Taormina, 18/8 Ravello


Con Tyler Angle, Ashley Bouder, Joaquin DeLuz, Megan Fairchild, Gonzalo Garcia, Megan Lecrone, Amar Ramasar, Ana Sophia Scheller, Andrew Veyette
produzione DANIELE CIPRIANI ENTERTAINMENT

In 5 palcoscenici dei maggiori festival Italiani andranno in scena i Principals del New York City Ballet, le Stelle della più famosa compagnia americana in Italia, organizzato e prodotto da Daniele Cipriani Entertainement.

Se volessimo contare le compagnie di danza “storiche” la cui fama ha raggiunto la leggenda, in cima alla lista ci sarebbe il New York City Ballet, a pari merito solo con poche altre.

Tra le fila del New York City Ballet, si sono contati, nei suoi 62 anni di vita, danzatori leggendari. Ancora oggi la fama della Compagnia è data dalla altissima qualità artistica dei suoi esponenti, impeccabili per tecnica. I Principals del NYCB in particolare sono virtuosi e raffinati interpreti.

Queste cinque serate intendono dare al pubblico italiano la possibilità di vedere alcuni nomi di spicco della Compagnia Principals in vista come Ashley Bouder, Gonzalo Garcia, Joaquin De Luz, Megan Fairchild, Andrew Veyette, Amar Ramasar, Megan Lecrone, Tyler Angle e la neo principal del NYCB, l’argentina Ana Sophia Scheller, considerata dalla stampa americana l’erede delle storiche ballerine di Mister B (George Balanchine).

I Principals del NYCB interpreteranno una serie di coreografie, vere e proprie pietre miliari della loro storia artistica, composte soprattutto da alcuni dei migliori lavori del suo fondatore, il genio George Balanchine. Ancora oggi il repertorio del New York City Ballet annovera alcune delle sue opere come fra i capolavori di tutti i tempi.

I Principals presentaranno inoltre per la prima volta in Italia BARBER VIOLIN CONCERTO di Peter Martins, l’attuale direttore artistico della compagnia che ha ulteriormente arricchito il loro repertorio con alcuni balletti indimenticabili.

Il merito dei Principals del New York City Ballet e anche quello di continuare la tradizione dei classici, portando in scena anche i passi a due dal Don Chisciotte e Fiamme di Parigi.

Daniele Cipriani, curatore di numerosi Gala di danza e balletto nazionali e internazionali fra i quali: “Taormina Arte”, “Mittelfest”, “Ravello Festival” e all’estero come al “Teatro Cervantes di Malaga” e al “Teatro Nazionale di Addis Abeba”, è anche direttore artistico del prestigioso “Premio Positano per la danza dal 2011 ed ideatore e curatore per il Positano Myth Festival dello spettacolo Apollineo e Dionisiaco tenutosi sull’isola di Li Galli, che ha offerto al pubblico, per la prima volta nella storia, uno spettacolo di danza sull’isola appartenuta a L.Massine e R.Nureyev.

PER MAGGIORI INFO PRENOTAZIONI:
http://www.teatrionline.com/2012/08/principals-of-new-york-city-ballet/

fonte http://www.teatrionline.com

Nessun commento:

Posta un commento