giovedì 9 agosto 2012

Lgbt Cinema: Locarno "Jack e Diane" l’amore tra ragazze a New York, fra le attrici Kylie Minogue nelle vesti di una tatuatrice gay

Il trailer in inglese in cui si vede anche Kylie Minogue nelle vesti di una tatuaggiatrice gay

Con “Jack and Diane”, una romantica storia di due ragazzine adolescenti che si innamorano, si avvicinano e si allontanano, si desiderano follemente ma sono ancora nell’età dei bisticci sentimentali, il Festival del cinema di Locarno apre la tematica gay fra donne con tutti i risvolti e le polemiche che si porta dietro riguardo accettazione di sé e accettazione da parte della società-mondo.

Il regista del film, in gara nel Concorso internazionale, lo statunitense Bradley Rust Gray, confeziona una pellicola sentimentale e dolce che affronta però in maniera anche disinibita l’amore in fiore fra due apparentemente minorenni.

La location è New York, il periodo sembra quello degli anni fra i Settanta e gli Ottanta: Diane, bionda ed esile, va un paio di settimane dalla zia prima di dover partire per Parigi a studiare moda. Per caso, la perdita dei documenti, conosce Jack, lesbica dichiarata, che invece è una “ragazzaccia” mascolina che va in skateboard.

Ne nasce un’immediata attrazione anche se Diane è alla ricerca di se stessa per definire la sua identità sessuale.

Scoppia l’amore fra notti passate a baciarsi appassionatamente ma la partenza di Diane sconvolge Jack.

Questa la storia, per sommi capi e senza svelare il finale per un film romantico che ha anche una “guest star” d’eccezione. Cameo, infatti, per la cantante Kylie Minogue nelle vesti di una tatuatrice gay (video).
fonte http://www.ilsecoloxix.it

Nessun commento:

Posta un commento