lunedì 7 novembre 2011

Lady Gaga aiuta i giovani lgbt: nasce la “The Born This Way Foundation”


Non solo belle parole, ma anche fatti concreti!
Lady Gaga torna a dimostrare il suo amore e la sua dedizione per le questioni che riguardano la comunità lgbt, ed è per questo che la popstar più acclamata del momento ha deciso di aprire una fondazione, la “The Born This Way Foundation“, un ente no profit che entrerà in funzione entro il 2012, ed al quale potranno rivolgersi le giovani vittime di discriminazione e bullismo (omofobico e non).

Che Lady Gaga fosse particolarmente coinvolta nelle questioni che riguardano la comunità omosessuale, lo sapevamo bene.

Alcune settimane fa un ragazzino, un quattordicenne di nome Jamey Rodemeyer, si è tolto la vita perché stanco degli insulti, stanco delle discriminazioni e dell’odio da parte di quelli che avrebbero dovuto essere i suoi amici, ma che invece erano solo degli aguzzini.

Di certo il caso di Jamey, grande fan di Lady Gaga, deve aver toccato particolarmente la star, che ha quindi deciso di compiere azioni concrete contro il bullismo, per aiutare tutti i Jamey Rodemeyer del mondo.

“Sono orgogliosa di annunciare che insieme a mia mamma abbiamo creato la “The Born This Way Foundation” un posto di coraggio, amore e accettazione”, ha annunciato la paladina dei diritti lgbt.

Cosa possiamo dire? Possiamo solo ringraziare la cantante, e sperare che il suo esempio venga seguito da molte altre star, magari anche nel nostro caro bel Paese!
fonte http://www.gaywave.it

Nessun commento:

Posta un commento