
Venerdì 11 novembre alle 21, il format radiofonico dedicato al mondo LGBT va alla scoperta del mondo Bear e della comunità degli Orsi italiani
Il mondo bear è solo una delle tante sottoculture della comunità omosessuale e bisessuale. Se ne parlerà nella prossima puntata di “Oltre le Differenze” il primo ed unico format radiofonico in Toscana interamente dedicato al mondo gay, lesbico, bisex, transessuale e queer, che andrà in onda venerdì 11 novembre alle 21.00 sulle frequenze di Antenna Radio Esse (FM 91.25, 93.20, 93.50 99.10) e in diretta online dal sito www.antennaradioesse.it

La cantante è da sempre vicina al mondo LGBT e porta avanti la battaglia per i diritti, partecipando a gay pride e altre manifestazioni.
Dopo un breve excursus delle sottoculture e realtà associative particolari che fanno farte del mondo arcobaleno, si darà spazio alla cultura bear, degli orsi gay italiani. Il giornalista e responsabile della segreteria della rivista Pride, Marco Albertini ci parlerà della cultura e dello stile bear.
In seguito con Giambattista Ventrella, presidente dell'associazione Orsiitaliani e webmaster dell'omonimo sito internet, si cercherà questo universo dal punto di vista storico, ne scopriremo i segni distintivi e il ricco e peculiare gergo che lo caratterizza, orientandoci nell'universo delle tante classificazioni che lo riguardano il mondo bear.
Tornerà anche la divertente rubrica "Up&Down" che passerà in rassegna la notizia più friendly e quella meno friendly del mese. La puntata si concluderà poi con lo scaffale, il consueto momento con i consigli su libri, film e appuntamenti a tema lgbtq.
Per chi ascolta “Oltre le differenze”, c'è la possibilità di interagire con la redazione del programma chiamando 366 2809050 o scrivendo a redazione.oltreledifferenze@gmail.com.
E’ possibile inoltre visitare la pagina facebook e il blog: http://oltreledifferenze.splinder.com/
fonte redazione "Oltre le Differenze"
Nessun commento:
Posta un commento