venerdì 11 novembre 2011

Lgbt Calciatori: David Testo ha fatto coming out "Sono gay"


David Testo, pro soccer player, ha ammesso ai microfoni di RadioCanada di essere gay.
Un passo importante nella sua categoria, in cui l'omofobia è radicata tanto quanto nella League ufficiale.

David Testo , classe 1981, potrebbe non essere un nome noto ai più, ma è un astro nascente del calcio americano (esattamente un Pro Soccer Player).

Gioca dal 2003 ed ha cambiato diverse volte squadra. L'ultima in cui ha ricoperto un ruolo decisivo nel campionato è il Montreal Impact che il prossimo anno passerà di serie. Ma a parte questi tecnicismi, Testo ha appena fatto coming out.

Il biondino pieno di grinta in campo ha ammesso a Radio Canada di essere gay: "Sono gay, non posso farci niente, fa parte di me è la mia natura e non ha nulla a che fare con il mio talento, si può essere ottimi giocatori ed essere gay".

La dichiarazione è avvenuta il 10 novembre 2011 e Testo ha aggiunto: "Mi è dispiaciuto non esser uscito allo scoperto prima.

Lotto da tutta la vita, da tutta la mia carriera, perché essere un atleta professionista ed omosessuale è davvero difficile è come se dovessi sempre indossare una maschera...

Ti succhia tutte le energie, quelle che dovresti mettere in campo."
Ma ora per David quest'ansia è terminata perché ha avuto il coraggio di dichiarare pubblicamente di essere omosessuale ed è il primo del suo ambiente (Pro Soccer) a farlo, in un momento tanto delicato come la fase di transizione per entrare nella League ufficiale il prossimo anno.
Vedremo se la sua carriera risentirà della sua sincerità.
Fonte: http://www.gay.tv via RadioCanada

Nessun commento:

Posta un commento